/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2024, 07:05

Bordighera, al ristorante 'La Reserve' serata dedicata ai vini e alla bagna caoda nel fujot (Foto)

Occasione unica per scoprire e assaporare prelibati piatti e vino nuovo della vendemmia 2023

Bordighera, al ristorante 'La Reserve' serata dedicata ai vini e alla bagna caoda nel fujot (Foto)

Una serata dedicata ai vini nuovi della vendemmia 2023 e alla bagna caoda monferrina nel fujot, aperta a tutti, verrà organizzata al ristorante “La Reserve” a Bordighera sabato 20 gennaio alle 20.

Un'occasione unica per scoprire ed assaporare prelibati piatti e vini. "Durante la serata si potranno degustare la bagna caoda nel fujot con i 'Ciapinabò' di Carignano, i Cardi Gobbi di Nizza della Paglia, i 'Puvron Mujà' affinati nelle vinacce di Barbera e tutto il 'carosello' di verdure invernali cotte e crude, con i salumi piemontesi e il buon brodo caldo di carne conciato e aromatizzato al vecchio Barbera d’Asti" - fa sapere la direzione del ristorante “La Reserve”.

"L’evento proseguirà con la degustazione del Gorgonzola Malghese ai fermenti naturali, farà poi da padrona la nostra 'Cogna', la mostarda piemontese di mele cotogne e mosto di uva Moscato ridotto" - dice la direzione del ristorante “La Reserve” - "La cena si concluderà con la 'Torta ‘d Pum' di Nonna Gilda servita con un mantecato alla crema profumata alle bacche di vaniglia del Madagascar e con il 'Bicerin', originale di Camillo Benso Conte di Cavour. Il tutto sarà accompagnato da una Barnìbera di Calosso d’Asti 2023 en Primeur e per il dolce da un Moscato 'Dolcearoma'”.

Chi desidera partecipare all'evento “A tavola con la Bagna Caoda Monferrina nel fujot” e il vino nuovo della vendemmia 2023 a un prezzo di 50 euro a persona, bevande in menù incluse, può prenotare contattando il ristorante “La Reserve” al numero 0184261322.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium