Nuove proteste dei commercianti di piazza Eroi Sanremesi, per la richiesta di poter chiudere il camminamento dietro il cantiere del costruendo parcheggio interrato.
Dalla direzione dei lavori è stata chiesta la parziale chiusura del passaggio che, dalla parte Nord della piazza, conduce fino al negozio Prenatal. Se così fosse i negozi presenti in quella zona sarebbero totalmente isolati dal resto della piazza e quasi inaccessibili per i clienti.
Proprio per questo le associazioni di categoria hanno chiesto un incontro con gli Assessori Massimo Donzella e Mauro Menozzi per capire quale posizione terrà l’Amministrazione in merito. L’incontro si è svolto questa mattina nella sala degli specchi del Comune e, alla fine, sembra sia stata trovata una soluzione.
La prima riguarda la possibilità che i commercianti riducano i propri dehors mentre l’impresa potrebbe aumentare l’orario di lavoro per ridurre i tempi dell’intervento, da un mese e mezzo a un mese. In queste ore viene svolto un sopralluogo tra tecnici, comune e commercianti per arrivare a una soluzione.