Economia - 12 gennaio 2024, 07:00

7 nuove criptovalute da monitorare dopo l’approvazione degli ETF su Bitcoin

Gli investitori in cerca di token capaci di offrire rendimenti da capogiro stanno puntando forte su questi nuovi progetti.

Il mercato delle criptovalute ha vissuto mesi folli, con l’emergere di innumerevoli nuovi entusiasmanti progetti che hanno catturato l’interesse degli investitori.

Ora, nel 2024, la prossima generazione di criptovalute potenzialmente rivoluzionarie sembra già essere all’orizzonte.

ECCO sette nuove criptovalute che probabilmente faranno parlare di sé nel 2024.

1. Meme Kombat (MK)

La prima delle nuove criptovalute da tenere d'occhio è Meme Kombat (MK), un nuovo token che si collega al mondo delle meme coin.

La caratteristica principale di Meme Kombat è la sua arena di battaglia alimentata dall'intelligenza artificiale, in cui si svolgono combattimenti tra mascotte di meme coin.

Gli utenti possono scommettere su questi combattimenti utilizzando MK, il token nativo di Meme Kombat, per guadagnare ricompense considerevoli.

Allo stesso tempo, gli utenti possono anche mettere in staking i propri token MK per generare un reddito passivo, il tutto beneficiando di qualsiasi apprezzamento del prezzo che potrebbe verificarsi.

Questi elementi hanno aiutato la prevendita di Meme Kombat a generare circa 7 milioni di dollari di finanziamenti, con gli investitori che hanno offerto un'ultima possibilità di acquistare MK prima del debutto Uniswap del token.

Essendo una meme coin con utilità nel mondo reale, Meme Kombat sembra ben posizionata per beneficiare delle condizioni di mercato favorevoli che probabilmente si esplicheranno quest’anno.

2.Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Un'altra nuova criptovaluta che gli investitori potrebbero voler tenere d'occhio è Bitcoin Minetrix (BTCMTX), una piattaforma Stake-to-Mine basata sulla blockchain di Ethereum.

Come Meme Kombat, Bitcoin Minetrix è ancora in fase di prevendita, ma ha recentemente superato il traguardo di 8 milioni di dollari.

Investitori e analisti hanno elogiato l'esclusivo modello di staking di Bitcoin Minetrix, che consente ai detentori di BTCMTX di congelare i propri token e guadagnare in cambio di potere di cloud mining.

Anche i detentori di BTCMTX guadagneranno rendimenti elevati attraverso questa configurazione, con oltre 519 milioni di token già messi in staking.

Fino al 77,5% della fornitura di BTCMTX è stata riservata agli acquirenti della fase di prevendita, a testimonianza dell'attenzione verso la community del team di sviluppo.

Con la previsione di una crescita significativa del settore di mining di criptovalute nei prossimi cinque anni, l'imminente debutto sul mercato di Bitcoin Minetrix potrebbe essere perfetto.

3. Sponge V2 (SPONGEV2)

Sponge V2 (SPONGEV2) è una meme coin a tema SpongeBob che si posiziona come una versione "aggiornata" del token originale Sponge (SPONGE).

Sebbene l'originale non avesse un chiaro caso d'uso, SPONGEV2 sarà integrato in un gioco play-to-earn (P2E) attualmente in sviluppo.

Si prevede che questa utility stimolerà la domanda di SPONGEV2 nel lungo periodo, garantendo al token una crescita più sostenibile.

SPONGEV2 non è ancora disponibile pubblicamente, ma coloro che attualmente detengono SPONGE possono mettere in staking i propri token e guadagnare SPONGEV2 come ricompensa.

Coloro che non possiedono SPONGE possono facilmente acquistare token tramite il sito Web Sponge.vip e metterli in staking automaticamente per iniziare a guadagnare.

Dato l'incredibile successo del suo predecessore, che ha prodotto rendimenti quasi 100 volte superiori, l'attesa per il rilascio di SPONGEV2 ha raggiunto livelli mai visti, rendendola un'altra nuova criptovaluta che gli investitori potrebbero voler tenere d'occhio.

4. Xai (XAI)

Xai (XAI) sta costruendo la prima blockchain di livello 3 sulla soluzione di scaling di Ethereum Arbitrum.

Integrando funzionalità crittografiche nei giochi, Xai cerca di aprire la porta a milioni di giocatori che desiderano trarre vantaggio dalle funzionalità di nuova generazione.

Con il sostegno di FBG Capital e un recente lancio sull'exchange Binance, Xai offre un modo promettente per combinare criptovalute e giochi.

Il suo nuovo approccio di una rete di livello 3 creata appositamente per i giochi rende XAI uno dei nuovi progetti blockchain più intriganti all'inizio del 2024.

5. SuperVerse (SUPER)

SuperVerse (SUPER) è un progetto ambizioso che combina esperienze di gioco Web3 con funzionalità NFT.

Il suo obiettivo è attirare i giocatori nei mondi decentralizzati creando i propri giochi e collaborando con player affermati nel settore.

Con funzionalità innovative come l'NFT farming e il frazionamento, SuperVerse cerca anche di ampliare i confini di ciò che è possibile fare nel mercato delle criptovalute.

Inoltre, in quanto ecosistema governato dalla community tramite SuperVerseDAO, l'approccio di SuperVerse offre ai possessori di SUPER un coinvolgimento puro.

Sebbene sia ancora nelle sue fasi iniziali, gli obiettivi di SuperVerse lo rendono un nuovo progetto accattivante nel settore dei giochi crypto.

6. Storj (STORJ)

Un'altra nuova criptovaluta che vale la pena tenere d'occhio nel 2024 è Storj (STORJ), una soluzione di storage decentralizzata focalizzata sulla prevenzione delle violazioni dei dati.

Storj offre archiviazione cloud privata e sicura diffondendo frammenti di file crittografati su un'enorme rete di computer.

Il suo approccio basato sulla blockchain aumenta i livelli di sicurezza mantenendo la proprietà dei dati.

Vantando una base di utenti in crescita, Storj sta gradualmente diventando attraente come alternativa alle soluzioni di storage “tradizionali”.

Con gli sviluppatori che migliorano continuamente le funzionalità e le prestazioni della piattaforma, il token nativo STORJ potrebbe essere un'altra criptovaluta pronta ad avere un impatto sul mercato nel 2024.

7.Aragon (ANT)

A concludere il nostro elenco di nuove criptovalute da tenere d'occhio quest'anno è Aragon (ANT), inizialmente lanciata come piattaforma a supporto della creazione di DAO.

Sebbene Aragon offra ancora questo servizio, la piattaforma cerca anche di fornire un toolkit per tutti i tipi di entità on-chain e off-chain.

Fornendo strumenti per servizi quali voto, gestione della tesoreria, risoluzione delle controversie e altro ancora, Aragon consente alle organizzazioni di personalizzare le proprie strutture di governance in base alle proprie esigenze.

Inoltre, dato che è supportato da un’enorme community di sviluppatori open source, il progetto Aragon può ora offrire costi ridotti e incentivi interessanti.

Mentre le organizzazioni di tutto il mondo cercano di migliorare la propria governance e trasparenza, l'infrastruttura di Aragon la rende una criptovaluta promettente che potrebbe essere destinata a crescere quest'anno.