Attualità - 12 gennaio 2024, 07:11

“Raffy e Sunflower”, azienda triestina adotta una coppia di delfini per ricordare una collega scomparsa

I due cetacei vivono nel mare di Ponente monitorati insieme ai tursiopi dai biologi di Delfini del Ponente

Oltre 600 chilometri separano Imperia da Trieste. Ma sono unite dal mare e ora anche da una storia d’amore che ha colpito anche il team di biologi di Delfini del Ponente.

Un’importante azienda friulana ha deciso di ricordare una collega scomparsa in modo insolito per una storia che commuove. Tutto è racchiuso in un ringraziamento che i biologi di Delfini del Ponente, impegnati nell’attività di monitoraggio dei tursiopi tutto l’anno a Ponente, hanno pubblicato sui social. “Vogliamo ringraziare enormemente l'azienda Autamarocchi Spa per il grosso contributo a sostegno del nostro progetto di ricerca Delfini del Ponente”.

Ma è il resto del post a far capire meglio questa bellissima storia d’amore per il mare e per una collega che non c’è più. “Adottando infatti un coppia di delfini (Raffy e Sunflower) in ricordo della loro collega Raffy, hanno dimostrato un grande impegno e sensibilità verso le tematiche ambientali”, si legge nel post.

Grazie al vostro contributo ci aiuterete decisamente a portare avanti le nostre attività volte alla protezione e conservazione dei delfini tursiopi e di tutti gli altri animali che popolano il Ponente Ligure. 

Ci riaggiorneremo al più presto appena Raffy ed il suo nuovo cucciolo faranno ritorno qui da noi ad Imperia”.