Sanremo ospiterà, domenica prossima, la 'Festa della Pace' dal titolo emblematico 'Sogni di pace', la tradizionale ricorrenza per l’Azione Cattolica dei ragazzi quest'anno assume un significato particolare: parlare di pace e farlo in maniera visibile alla cittadinanza è una necessità che sicuramente diventa una vera e propria esigenza vista la situazione che il mondo sta vivendo. Inoltre la festa non sarà riservata solo all’Acr, quel settore dell’Azione cattolica che riguarda i più piccoli, ma diventa festa unitaria, cioè per tutti i settori e per tutte le età, ed è conclusiva del triennio visto che la domenica successiva si svolgerà l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche.
La Festa si svolgerà nella zona centrale della città e prevede attività studiate per accontentare tutte le fasce d’età, la 'Marcia della Pace' nelle vie cittadine e la Messa nel primo pomeriggio all’oratorio dell’Immacolata in piazza san Siro; la celebrazione sarà presieduta da sua Eccellenza, mons. Vescovo Antonio Suetta.
'Sogni di pace' è un invito non solo a desiderare ardentemente che ciò avvenga, ma anche ad agire nel nostro tempo e nel mondo che abitiamo per rendere possibile a tutti un mondo più vivibile. “Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo.” (Qo 3,1): questo è il nostro tempo, non possiamo rimanere a guardare ma ognuno deve fare la sua parte.