Attualità - 03 gennaio 2024, 18:11

Sanremo: i lavori per il Palasport sono pronti a ripartire, lunedì la consegna del cantiere

L’intervento da 14,5 milioni di euro è stato affidato alla ditta sanremese ‘Giò Costruzioni’ dopo la fine dell’affaire ‘Sicrea’

Il cantiere del Palazzetto dello Sport di Sanremo

Il 2024 di Sanremo inizia con la notizia che tanti stavano aspettando: i lavori per la costruzione del Palasport di Pian di Poma sono pronti a ripartire. A fine 2023 era stata annunciata la presa in possesso dell’area da parte del Comune, atto propedeutico alla riconsegna del cantiere che adesso ha una data e un’ora.

Lunedì 8 gennaio alle 9 la ditta incaricata, la ‘Gio Costruzioni’ di Sanremo, prenderà possesso del cantiere e, di fatto, potrà riprendere i lavori fermi ormai da mesi per il noto affaire ‘Sicrea’. Il valore complessivo dell’opera è di 14,5 milioni di euro e il progetto, finanziato con un leasing costruendo, consentirà alla città di avere il polo sportivo atteso ormai da decenni.

La nuova RTI (Rete Temporanea di Impresa) è composta da: Giò Costruzioni di Sanremo in qualità di capogruppo mandataria soggetto realizzatore/manutentore; Ercole Consorzio Stabile s.c.a.r.l. di Villa D’Adda come mandante soggetto realizzatore/manutentore; A&T Europe S.p.a. di Castiglione delle Stiviere come mandante soggetto realizzatore/manutentore; BCC Leasing S.p.a. di Roma come mancante soggetto finanziatore.

Il direttore dei lavori è Danilo Burastero, il Responsabile Unico del Procedimento in fase esecutiva è Anna Ricci, il collaudatore tecnico amministrativo è Ivan Gallo e il collaudatore delle opere strutturali è Luca Badano.