/ Economia

Economia | 02 gennaio 2024, 07:00

Come comprare SPONGE V2: la guida passo dopo passo

La procedura per comprare SPONGE, metterlo in staking nel pool V2 e trasformarlo nella nuova meme coin SPONGE V2.

Come comprare SPONGE V2: la guida passo dopo passo

SPONGE V2 è la versione aggiornata della meme coin SPONGE, basata sulla funzione Stake-To-Bridge. Questa meccanica consente lo staking dei token SPONGE per passarli al pool di staking V2 e trasformarli nella nuova versione.

La trasformazione dei token in V2 è irreversibile, inoltre il periodo di blocco per il ritiro previsto è di quattro anni.

Pertanto, gli utenti interessati all’acquisto di SPONGE V2, dovranno prima comprare il token V1 e poi fare staking per trasformarlo in V2. Qui di seguito riportiamo la procedura da seguire.

VAI AL SITO DI SPONGE V2

Scaricare un wallet digitale

Per comprare SPONGE, così come qualsiasi altro asset digitale, occorre un wallet digitale. Uno dei più consigliati è MetaMask, disponibile sul sito ufficiale in versione desktop e mobile. È possibile usare Metamask anche da browser.

Caricare il Wallet e collegarlo al sito di SPONGE V2

Per l’acquisto di SPONGE bisogna avere Ethereum o USDT nel proprio wallet, ovvero le due valute accettate dal sito ufficiale, disponibili sui principali exchange. 

In alternativa è possibile utilizzare una carta di credito o debito. Per collegare il wallet, basta fare clic su Connect Wallet sul sito web di SPONGE V2.

Compra i token SPONGE

Una volta collegato il wallet e scelto il metodo di pagamento, si dovrà digitare l'importo da spendere per acquistare il numero di token SPONGE V2 desiderato. 

Come specificato in precedenza, l'acquisto riguarderà i token SPONGE standard, in quanto il progetto intende liquidare prima i V1 e distribuire successivamente i token V2.

VAI AL SITO DI SPONGE V2

Mettei in stake i token SPONGE

Dopo aver acquistato i token V1, sarà possibile metterli in stake per accumulare SPONGE V2. Tramite la dashboard si potrà monitorare il totale dei token in stake e seguire lo Stake-To-Bridge, in modo da controllare il numero di SPONGE V1 trasformati in SPONGE V2.

I titolari di SPONGE e che desiderano investire in SPONGE V2, devono recarsi alla sezione Staking V2 sul sito ufficiale. In seguito devono collegare il wallet, specificando la quantità di SPONGE da convertire in SPONGE V2 tramite lo staking.

Riscatta i token SPONGE V2

Al termine del processo, si potranno riscattare i token SPONGE V2 accumulati attraverso lo staking, semplicemente facendo clic sul pulsante Claim.

Perché investire in SPONGE V2

SPONGE V2 offre una seconda opportunità ai trader che si sono persi il lancio di SPONGE ad agosto del 2023.

Il token originale ha avuto una crescita esponenziale al lancio, raggiungendo gli 0,0016 dollari. Come accade a molte meme coin, finito l’hype iniziale, SPONGE ha cominciato a calare fino a stabilizzarsi intorni agli 0,00010 dollari.

Tuttavia, negli ultimi 7 giorni, SPONGE è cresciuto del 23% arrivando a un valore di 0,0004903 dollari. Molto probabilmente, l’aumento è stato generato proprio dall’interesse dei trader per la versione SPONGE V2 che presenterà delle funzioni uniche.

Ad esempio, il team di sviluppo prevede la creazione di un gioco P2E (Play To Earn) che consentirà ai trader di giocare e guadagnare ricompense in SPONGE V2. Il gioco conferisce utilità all’asset, facendolo evolvere da semplice meme coin a utility token per un vero e proprio ecosistema.

Sul titolo non si dispongono molte informazioni, tranne che probabilmente si tratterà di un gioco di corse con le caricature dei personaggi del cartone animato Spongebob Squarepants.

Oltre al titolo, SPONGE V2 vanta una community solida e ampia, ereditata dal token originale. Questo fa ben sperare in un buon successo di SPONGE V2 che potrebbe fare addirittura meglio di SPONGE, una volta sul mercato.

SPONGE V2 potrebbe anche sfruttare la nuova fase rialzista del mercato, prevista proprio per il 2024. La crescita generata dalla possibile approvazione degli ETF Spot Bitcoin e dell’halving del BTC, potrebbe trainare le altcoin e le meme coin come SPONGE V2.

VAI AL SITO DI SPONGE V2

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium