Serie di divieti, sul porto vecchio, in occasione dello spettacolo dei fuochi d’artificio, previsto domani sera a mezzanotte per salutare il nuovo anni.
L’area di accensione dei fuochi sarà interdetta, dalle 12 di domani alle 3 del 1° gennaio. Saranno vietati l’accesso, il transito e la sosta di persone, veicoli e di ogni altro mezzo in genere, nella zona a terra avente un raggio non inferiore a 150 metri dagli estremi dell’area di sparo.
Prevista la rimozione forzata delle auto eventualmente presenti e non autorizzate, oltre all’accertamento delle relative responsabilità per ogni danno che possa derivare a persone o cose. L’area interdetta dovrà essere completamente sgombra e le unità navali, nonché i materiali infiammabili eventualmente presenti e depositati sui tratti di banchina ricadenti nell’area suddetta, dovranno essere spostate a cura dei proprietari entro le 12 di domani.
Dalle 12 di domani e fino alle 8 del 1° gennaio, il tratto della banchina Corradi destinato alle unità in transito al di fuori dell’area oggetto d’interdizione, nonché porzione della banchina Buldrini e porzione della banchina Vesco, saranno riservate esclusivamente all’ormeggio dei motopesca normalmente in sosta presso la banchina Bongiovanni e nel tratto di banchina Corradi interdetta.
Dalle 22 di domani, al termine dello spettacolo pirotecnico, saranno anche vietati, salvo espressa autorizzazione dell’Autorità Marittima, il transito, la sosta, l’ancoraggio e l’ormeggio di unità di qualsiasi tipo e stazza ed ogni altra attività in genere nello specchio acqueo interdetto e ricompreso nell’area, compreso nella circonferenza dal raggio pari a 150 metri dagli estremi dell’area di sparo.
Dalle 16 di domani sera alle 2 del 1° gennaio sarà transennato piazzale Vesco, con divieto di fermata e sosta.