Si svolge oggi pomeriggio alle 16.30, al Centro Polivalente ‘Le Rose’ di San Biagio della Cima, la presentazione di 'Francesco Biamonti, le carte, le voci, gli incontri' a cura di Matteo Grassano e Claudio Panella, Genova, il Canneto, 2023.
Il volume raccoglie gli atti del convegno dal medesimo titolo che si tenne tra Ventimiglia e San Biagio della Cima il 15 e 16 ottobre 2021, in occasione del decennale della scomparsa dello scrittore, e raccoglie contributi di studiosi sia italiani sia internazionali.
A conversarne con Corrado Ramella, presidente dell’associazione “Amici di Francesco Biamonti” ci saranno i due curatori, ricercatori rispettivamente presso l’università di Bergamo e quella di Torino, e Simona Morando, docente presso l’Università degli Studi di Genova, che ha contribuito alla realizzazione del volume.
Al termine dell’evento, nei locali del Bastu, sarà possibile visitare la mostra di fotografia allestita per l’occasione dell’associazione, e dove sarà possibile partecipare a una piccola degustazione di prodotti del territorio.