- 20 dicembre 2023, 17:05

Diano Marina, istituita una commissione antimafia, il sindaco Za Garibaldi: "Un tema serio che non ci può vedere divisi" (video)

"Sono soddisfatto, la politica deve prendere posizione", dichiara il consigliere Marcello Bellacicco

Il consiglio comunale di Diano Marina ha approvato all'unanimità l'istituzione di una Commissione antimafia, "Un tema serio e importante che non può vedere divisioni-dichiara il sindaco Cristiano Za Garibaldi- La nostra amministrazione è sensibile a ogni operazione di contrasto alla malavita e alla criminalità organizzata".

LE INTERVISTE

"Abbiamo attivato sportelli di ascolto e altre attività effettuate all’interno del Comune, abbiamo anche partecipato a iniziative come quella a Riva ligure in ricordo della strage di via D’Amelio. Altre iniziative locali come le conferenze dei venerdì della conoscenza sulla mafia e la globalizzazione, che si è svolta l’anno scorso, con la presenza delle istituzioni, del procuratore Alberto Lari, del prefetto, del questore, del vicequestore di Genova il dottor Carmeli.

Oggi non potevamo trovarci divisi su questo punto, ma dobbiamo essere consapevoli che una commissione di questo genere ha competenze limitate, possiamo raggruppare quello che abbiamo fatto fino a oggi”.

La dichiarazione del consigliere Marcello Bellacicco, che ha presentato la mozione: "Sono soddisfatto come dianese, mi fa piacere che Diano Marina prenda una posizione politica nei confronti di questo fenomeno che non si deve allargare.

Ognuno deve fare la propria parte, questa è una risposta politica, una presa di posizione chiara perché la politica deve svolgere il suo ruolo, deve adeguarsi alle incombenze istituzionali degli altri organi preposti, nella collaborazione massima, ma la politica deve prendere posizione e mi fa piacere che il Comune di Diano Marina l’abbia fatto".