Attualità - 19 dicembre 2023, 14:58

Lavaggio strade a Ventimiglia: modifiche al servizio in vista delle festività natalizie

Il provvedimento sarà vigente dal 20 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024

L’Amministrazione comunale comunica che, considerato l’approssimarsi delle festività natalizie, sono previste modifiche al piano settimanale di lavaggio strade.

In particolare, per venire incontro alle esigenze di cittadini e in previsione di un maggiore afflusso turistico, saranno sospesi i divieti di sosta e di conseguenza evitate le sanzioni e le rimozioni forzate, pur mantenendo il lavaggio delle strade.

Il provvedimento sarà vigente dal 20 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024.

Si comunica inoltre che è previsto uno slittamento del servizio nei giorni festivi - come da vigente ordinanza - di Natale e Capodanno:

- Il 25 Dicembre 2023, 4° Lunedì del mese, sarà sospeso il servizio di lavaggio all’interno dell’Area ROSSA [Passeggiata Trento Trieste, Lungomare Varaldo, Rondò Altiero Spinelli, via Tacito (tratto compreso tra via Don Bruno Corti e passeggiata Trento Trieste) e via Don Bruno Corti] e riprogrammato per il giorno Giovedì 28 Dicembre 2023; 

- Il 1 Gennaio 2024, 1° Lunedì del mese, sarà sospeso il servizio di lavaggio all’interno dell’Area AZZURRA [Corso Genova (tratto compreso tra via Tacito a fine territorio comunale), via Isnardi, via Gradisca, via Nervia e via Lamboglia] e riprogrammato per il giorno Giovedì 4 Gennaio 2024.

Dal giorno 8 Gennaio 2024, 2° Lunedì del mese, il servizio riprenderà a pieno regime con i divieti di sosta e le rimozioni forzate. Si invita la popolazione, ringraziando per la collaborazione, al rispetto dell’Ordinanza di Polizia Locale al fine di assicurare una maggiore pulizia soprattutto in relazione all’accumulo di sporcizia a bordo strada.

C.S.