Attualità - 18 dicembre 2023, 15:30

Il Comune di San Lorenzo dice sì all’intervento di completamento della ciclopedonale parallelo alla galleria Cipressa-Costarainera

Accordo con i Comuni di Cipressa e Costarainera per la progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento sicurezza, collaudo, indagini geologiche per lo svolgimento del cantiere

Il Comune di San Lorenzo dice sì all’intervento di completamento e riqualificazione del percorso ciclopedonale parallelo alla galleria Cipressa-Costarainera.

E’ quanto prevede l’accordo con i Comuni di Cipressa e Costarainera per la progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento sicurezza, collaudo, indagini geologiche per lo svolgimento del cantiere.

In particolare sarà il Comune di Cipressa, in qualità di stazione appaltante delegata, a provvedere a costituire l’Ufficio di Direzione dei Lavori, avvalendosi del proprio ufficio tecnico.

S’impegnerà a mantenere i rapporti con i Settori ministeriali e regionali per la rendicontazione dell’eventuale finanziamento concesso. Tra gli obiettivi da raggiungere la realizzazione di un attraversamento in sottopasso dell’Aurelia per collegare il Parco del Benessere alla Pista Ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure, lato levante nella direzione del limitrofo Comune di San Lorenzo al mare, verso Imperia; quindi l’attuazione del tratto di percorso di collegamento del Parco del Benessere al Parco Costiero del Ponente Ligure – Pista Ciclabile lato ponente, verso Sanremo.

Previsto anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.