Il corso sarà strutturato in 10-12 serate e avrà inizio il 10 gennaio 2024. A Imperia il Telefono Amico apre le porte a nuovi volontari di un servizio particolarmente importante per aiutare le persone in difficoltà e quindi più vulnerabili.
Attivo sul territorio dal 1985 Telefono Amico accoglierà i futuri volontari ogni mercoledì sera alle 21. Un servizio che fa parte del Ce.Vi.Ta. e che presta servizio su tutto il territorio nazionale.
A differenza di altri numeri di emergenza questo non ha una sua specificità. E’ rivolto a tutti coloro che necessitano di un aiuto. Al Telefono Amico sono tutti operatori volontari che vengono formati con continui corsi di formazione che sono incentrati sulla capacità di comprendere gli stati d’animo delle persone in difficoltà.
Ad Imperia Telefono Amico risponde al numero 0183-290450. Se in quel momento il volontario non risponde la chiamata allora viene deviata al numero telefonico nazionale 02-99777 attivo 24 ore su 24.
“Per coloro che chiamano per motivi di emergenza troveranno sempre una risposta e consigli utili per risolvere il problema”, fanno sapere da Telefono Amico.