L’analista di criptovalute Ali, noto come @ali_charts, ha pubblicato un post su X relativo ai recenti afflussi di denaro in Bitcoin ed Ethereum, che sono avvenuti in solo un giorno. Secondo l’esperto, un simile movimento è stato lo stesso di quello di tre anni fa, quando poi BTC è riuscito a raggiungere il suo massimo storico.
Oggi Bitcoin è salito fino a $43.000 dopo le parole di Powell: se Ali ha ragione, potrebbe presto raggiungere di nuovo $65.000. Intanto la prevendita di Bitcoin Minetrix, che rende il mining di BTC alla portata di tutti, prosegue oltre $5,2 milioni.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX
Secondo il trader Ali Bitcoin va verso i $65.000
Con un post su X, Ali ha fatto notare che la cifra impressionante di $19,7 miliardi sta confluendo nei due principali asset, Bitcoin ed Ethereum. Partendo da questo assunto, l’esperto ha fatto notare che l’identico afflusso di fondi si è verificato nel dicembre del 2020 e che subito dopo, nell’aprile del 2021, BTC ha superato $65.000.
Il secondo massimo storico per BTC è arrivato poi a ottobre, quando Bitcoin ha raggiunto i 69.000 dollari. Secondo Ali, quindi, la storia sta per ripetersi, ma ci sono da considerare, in realtà, altri fattori che hanno permesso a Bitcoin di raggiungere quel livello.
Basta ricordare, infatti, che nel febbraio del 2021 il CEO di Tesla, Elon Musk, annunciò l’acquisto di BTC per una cifra di $1,5 miliardi. Subito dopo fu reso noto che Tesla avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin: in seguito a questo, BTC salì sopra i $52.000 e poi, ad aprile, superò i $65.000.
Nello stesso momento, Musk fece marcia indietro, annunciando che Tesla non avrebbe più accettato BTC a causa di varie preoccupazioni ambientali riguardanti l’algoritmo di mining proof-of-work di Bitcoin. Tuttavia, Tesla ha continuato a detenere BTC nel suo bilancio.
Secondo dati recenti, Tesla ha venduto tutti i suoi Bitcoin tranne 9.720 BTC, valutati per $417.230.028 al momento; oggi BTC è scambiato a $42.882, con un aumento del 3,80% nelle 24 ore.
L’asset resta un elemento di grande valore per molti, che lo considerano al pari dell’oro: anche per questo il mining di BTC è al centro dell'attenzione anche grazie al nuovo progetto Bitcoin Minetrix, che permette di fare mining mettendo in stake i suoi token nativi BTCMTX.
Bitcoin Minetrix mette a disposizione il mining di BTC per tutti
Il nuovo progetto Bitcoin Minetrix è protagonista di una prevendita che vede il suo token, BTCMTX, a $0,0122 e che ha superato $5,2 milioni, dimostrando quanto lo stake-to-mine stia carpendo l’interesse degli investitori.
Grazie a questo progetto, invece, è possibile infatti accedere al mining di BTC usando il cloud mining verificato da Coinsult, quindi trasparente e sicuro rispetto ad altri, e sfruttare il nuovo concetto di stake-to-mine, che unisce lo staking di BTCMTX, token nativo del progetto, con il mining di BTC.
Per iniziare a fare stake-to-mine, basta acquistare i token BTCMTX, per un minimo di $10, metterli in stake e generare in questo modo potere di cloud mining e hashrate per ottenere, alla fine, ricompense in Bitcoin.
Il team rende possibile guadagnare introiti passivi anche con lo stake-to-earn, che in questo momento ha un APY del 115% e che può essere sfruttato da subito se si acquistano i token BTCMTX in prevendita con ETH e pagando solo una piccola fee di $0,015.
Per partecipare alla presale, basta collegare il proprio crypto wallet, meglio se MetaMask, alla pagina ufficiale di Bitcoin Minetrix e acquistare i token, oltre che con ETH, anche con USDT, BNB, MATIC o con una carta di credito/debito bancaria, ricordando che c’è un minimo di acquisto di $10.
Secondo gli analisti del settore, anche grazie a novità in arrivo come l’halving del 2024 e l’approvazione, si spera prossima, degli ETF spot su BTC, BTCMTX può fare anche più di 10x con il listing sugli exchange.