/ Politica

Politica | 13 dicembre 2023, 08:31

Imperia, il sindaco Claudio Scajola affida le deleghe ai consiglieri comunali: “Per garantire maggiore efficienza e rapporti con la cittadinanza”

Il generale Vincenzo Costantini in materia si occuperà dell'eliporto

Imperia, il sindaco Claudio Scajola affida le deleghe ai consiglieri comunali: “Per garantire maggiore efficienza e rapporti con la cittadinanza”

Deleghe ai consiglieri comunali, con funzione propositiva e di consulenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale su singole materie, sono state conferite dal sindaco Claudio Scajola con proprio decreto. Si tratta di incarichi a titolo gratuito, previsti dallo Statuto Comunale e già utilizzati dal primo cittadino nel corso della precedente Amministrazione. 

Nel dettaglio, sono stati conferiti i seguenti incarichi:
- al consigliere Giovanni Lazzarini in materia di “Ciclabile nel tratto tra Borgo Prino e Fondura”;
- al consigliere Daniele Ciccione in materia di “Valorizzazione di Borgo Prino”  con particolare riguardo ai lavori di riqualificazione della passeggiata a mare e ai rapporti con i residenti e gli esercizi commerciali della zona;
- al consigliere comunale Orlando Baldassarre in materia di “Riqualificazione del mercato coperto di Oneglia e ai rapporti con le parrocchie cittadine della Chiesa Cattolica e con le altre confessioni religiose”;
- al consigliere Giuseppe Venuto in materia di “Sicurezza urbana” sui temi del recupero di situazioni di degrado, di iniziative di promozione della legalità e di collaborazione con le Forze dell’Ordine;
- al consigliere Giovanni Montanaro in materia di “Nuova scuola in località Piani, impianti elettrici e illuminazione pubblica”. 

A queste deleghe si aggiunge il conferimento di un incarico a titolo gratuito al comandante Vincenzo Costantini in materia di "Sviluppo dell'elisuperficie del Comune di Imperia”, sempre con funzione propositiva nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

“È uno strumento - commenta il sindaco Scajola - che ha dimostrato di dare buoni frutti nel passato, anche in termini di efficienza e di rapporti con la cittadinanza. Lo abbiamo esteso per la prima volta anche a una figura esterna al Consiglio Comunale e crediamo possa rappresentare un modo pratico e snello di coinvolgere la comunità su argomenti specifici. Ci saranno altre deleghe in futuro, anche perché l’Amministrazione è impegnata in questo momento storico su molte questioni importanti e serve l’apporto propositivo di chi ha voglia di collaborare alla crescita di Imperia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium