/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2023, 14:32

Il caratteristico borgo della Valle Argentina presenta ‘Triora Experience’, il nuovo brand per la promozione turistica del territorio

L’iniziativa si inserisce in un grande progetto di promozione denominato 'I custodi di Triora'

Il caratteristico borgo della Valle Argentina presenta ‘Triora Experience’, il nuovo brand per la promozione turistica del territorio

L’essenza di Triora è stata interpretata attraverso un logo che racchiude le peculiarità del paese e del suo territorio: lo storico borgo, le sue streghe, la natura e le produzioni artigianali capitanate dal famoso pane di Triora.

Il processo di creazione, curato dall’agenzia di comunicazione RebelDigital, è iniziato con la realizzazione del logo per la De.Co. questo percorso ha raggiunto il suo culmine nella creazione di un brand turistico distintivo, che lega strettamente l'immagine e l'identità del nostro borgo.

Il cuore del nuovo brand è il pittogramma, un elemento di design che funge da ponte tra il logo della De.Co. e quello di "Triora Experience". Il pittogramma è stato ideato per comunicare visivamente e rapidamente la storia e il valore di Triora, un gioiello dell'entroterra ligure di ponente. Con la sua forma semplice e immediatamente leggibile, il pittogramma incapsula le peculiarità del paese: lo storico borgo, le sue leggendarie streghe, la natura incontaminata e le produzioni artigianali, con in prima linea il famoso pane di Triora.

Il logo di "Triora Experience" è stato progettato per essere intuitivo, semplice e dinamico, con l'obiettivo di creare una narrazione coinvolgente che intreccia le streghe, il cibo e il territorio, con i tre colori distintivi, che simboleggiano il Food, gli Eventi e l'Outdoor, elementi vitali della nostra proposta turistica.

Il nuovo brand non è solo un simbolo ma una promessa di esperienze uniche, di storie affascinanti e di un connubio armonico tra tradizione e innovazione. "Triora Experience" è l'inizio di un viaggio entusiasmante per il Comune di Triora, verso un futuro in cui il nostro patrimonio culturale e naturale sarà celebrato e condiviso con il mondo intero.

L’iniziativa si inserisce in un grande progetto di promozione denominato “I custodi di Triora”.

Triora, infatti, è uno dei comuni selezionati come beneficiari delle risorse del Bando Borghi – PNRR, un’occasione che permetterà di perseguire la trasformazione del Comune di Triora in un modello di eccellenza per il turismo sostenibile e l'innovazione culturale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium