Uno studente francese, conosciuto con il nome di Oliver L, è riuscito in breve tempo a sviluppare un sistema di trading relativo all'intelligenza artificiale, che gli ha permesso di diventare milionario.
Il tema dell’IA, sempre attuale, tocca anche il settore delle criptovalute: ci sono due progetti in prevendita che la sfruttano, per permettere ai trader di investire con maggiore consapevolezza. Stiamo parlando di Launchpad XYZ e yPredict.
Oliver L. diventa milionario grazie all’IA
Non si sa con esattezza a quanto ammonti il guadagno di Oliver L., lo studente francese che ha ideato un sistema di trading relativo all’intelligenza artificiale, ma la somma sembra aggirarsi attorno alle otto cifre.
Lo studente ha iniziato a investire nel 2022, vendendo e comprando le azioni nel momento più propizio, in modo da assicurarsi il massimo profitto con il rischio minore. Il settore di suo interesse è quello dell’IA, che sta vivendo un momento di grande rilievo, per quanto sia giovane e quindi possa essere più passibile di fluttuazioni di prezzo.
Ma Oliver idea un sistema che permette di ottenere profitti superiori alla media, sfruttabile da chiunque, con la certezza di ottenere guadagni interessanti, se non di diventare milionari. La storia dello studente accende un faro sul settore delle IA, che si confermano quindi un’occasione ottima di guadagno.
Di questo è conscio il settore delle criptovalute, infatti ci sono, in particolare, due progetti in prevendita che sfruttano l’intelligenza artificiale al servizio dei trader: yPredict ha superato $5,2 milioni, mentre Launchpad XYZ $2,1 milioni.
yPredict: le criptovalute in unione all’IA al servizio dei trader
L’interesse relativo al settore dell’intelligenza artificiale diventa pressante anche in quello delle criptovalute: anche per questa ragione sono nati nuovi progetti, che vogliono sfruttare proprio l’IA, legandola alle criptovalute.
yPredict ha intenzione di creare una piattaforma web 3, allo scopo di aiutare i trader a prevedere il valore che raggiungerà una criptovaluta nel tempo, attraverso dei tool basati sull’IA.
Sono vari i tool messi a disposizione da yPredict: breakout, segnali basati sull’AI, riconoscimenti di pattern e analisi del sentiment. Questi modelli predittivi sono stati realizzati da alcuni dei migliori sviluppatori di intelligenza artificiale, che inoltre possono metterli in abbonamento sul marketplace, ottenendo così un guadagno passivo.
A loro volta, gli utenti di yPredict possono abbonarsi a questi modelli su base mensile, pagando tramite YPRED, il token nativo del progetto, che mostra un’utilità intrinseca molto importante.
Il progetto prevede anche il meccanismo di staking, che permette ai trader di ottenere un’entrata passiva grazie al blocco dei token YPRED: la presale ha superato $5,2 milioni tramite anche una roadmap che ha previsto il lancio di alcuni tool.
Backlink Estimator, per esempio, prima gratuito, ha registrato un numero tale di richieste che il team ha dovuto introdurre un sistema di pagamento pari a $99/query.
Altri strumenti di grande interesse sono il WriteMingle, un editor di contenuti SEO, e l’Alt_Pump_001, un modello di IA in grado di prevedere la prossima criptovaluta di successo.
Secondo la tokenomica del progetto, la fornitura totale di 100 milioni di token è suddivisa in questo modo: l’80% è stato messo in prevendita, il 10% è destinato alla liquidità, il 5% alla tesoreria e il restante 5% allo sviluppo del progetto.
Per acquistare i token YPRED, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina della prevendita e usare ETH, USDT, MATIC, BNB o una carta di credito/debito bancaria.
Launchpad XYZ, una dashboard web 3 per fare un trading ragionato
Launchpad XYZ è una dashboard, basata sul web 3, che mette a disposizione tool utili a investire con cognizione di causa, come i dati relativi a vari utility token, le metriche sulla liquidità, gli approfondimenti degli esperti, gli indicatori personalizzati e le opportunità di arbitraggio.
A vantaggio del progetto c’è la grande intuitività della sua dashboard, che quindi è dedicata tanto agli esperti quanto ai principianti; inoltre Launchpad sfrutta tutti i vantaggi che il web 3 offre, come il modello di compartecipazione alle entrate, il frazionamento degli asset del mondo reale e l'autocustodia.
I detentori di LPX, token nativo del progetto, ora in prevendita a $0,0445, inoltre, possono avere accesso ad alcuni avvisi esclusivi sulle prevendite crypto e anche assicurarsi una parte dei token di prevendita, mettendo in stake un minimo di 10.000 token LPX per un periodo di 90 giorni.
Questo meccanismo è infatti incluso dal team e comporta anche altri vantaggi, come gli sconti sulle fee, l’accesso beta ai giochi play-to-earn (P2E) e anche prestigiosi badge della community.
Inoltre avranno la possibilità di accedere a nuovi mint di NFT e anche l’accesso anticipato ai giochi P2E di recente lancio. Launchpad XYZ ha in programma anche la creazione di un exchange decentralizzato, che permetterà agli utenti di scambiare centinaia di coppie di asset, inclusi contratti perpetui.
La presale di Launchpad prevede in tutto 10 fasi, nell’ultima delle quali il token LPX raggiungerà $0,0565: in questo momento è anche possibile ottenere un bonus del 5% acquistando LPX.
Per parteciparvi, basterà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Launchpad XYZ e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token LPX desiderati, oppure utilizzare una carta bancaria.
Le premesse per il token sono valide, grazie al settore dell’IA in continua evoluzione, infatti, secondo il parere degli esperti LPX può ottenere buoni risultati nel momento del listing.













