/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 13:10

Nell'Imperiese è caccia ai regali “vintage”, impazza lo shopping di Natale nei negozi dell’usato

Scarpe, abbigliamento per uomo e donna e ancora articoli per la casa e soprammobili sono la merce più ricercata

Nell'Imperiese è caccia ai regali “vintage”, impazza lo shopping di Natale nei negozi dell’usato

Ponte dell’Immacolata con l’inizio dello shopping di Natale. Con pochi soldi nel portafoglio e le tasse di fine anno da pagare, anche nell'Imperiese è scattata la caccia ai regali “vintage”.

Si cerca di risparmiare qualcosa pur di mettere qualche dono sotto l’albero per amici e parenti. Scarpe, abbigliamento per uomo e donna e ancora articoli per la casa e soprammobili sono la merce più ricercata. Basta fare un giro nei negozi dell’usato per rendersi conto di un aumento di persone che cercano oggetti a basso costo pur di non rinunciare al regalo natalizio.

La febbre da mercatini vintage sembra aver contagiato tutti, anche i più giovani che cercano una giacca o una spilla, quell'occhiale da sole o quello stivale da indossare durante le feste.

Si cerca insomma di risparmiare tempo e denaro cercando di ottimizzare il risultato e la scelta cade proprio sui mercatini dell’usato che, in questo periodo, sembra aver riscoperto il suo fascino e la sua unicità. E non mancano coloro che pur di guadagnare qualcosa decidono di disfarsi di oggetti usati o antichi vendendoli sul web. Merce che, diversamente, verrebbe portata in discarica o andrebbero nuovamente ad occupare spazio nelle cantine o nelle soffitte.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium