- 09 dicembre 2023, 07:11

Bracco (Imperia Rinasce): “Sul ponte dei Piani toni trionfalistici, ma promesse disattese”

"Grandi aspettative anche per il viadotto di Borgo d’Oneglia, ma i fondi coprono solo la progettazione". L'esponente di minoranza spera che non sia un altro flop

"Dopo la realizzazione del ponte di Piani, che ha in parte disatteso le promesse del sindaco Scajola, ora ci sono grandi aspettative per quello di Borgo d’Oneglia. 

Dovrebbe essere un ponte simile a quello di Piani, a campata unica e realizzato sull’allineamento di quello già esistente", a dirlo è il capogruppo di Imperia Rinasce Ivan Bracco.

"Secondo i proclami del primo cittadino l’opera sarebbe già interamente finanziata, ma a quanto risulta ad oggi i fondi disponibili coprono solamente la progettazione, mancano invece quelli per la realizzazione. Difficile quindi che le aspettative vengano soddisfatte", sottolinea Bracco

Il nuovo ponte per collegare la frazione alla Statale 28 è stato inserito, infatti, tra le richieste al ministero dell’Interno per la progettazione.

Il Comune ha ottenuto, infatti, un finanziamento per la progettazione esecutiva di 253 mila euro. La gara per la progettazione è stata vinta da uno dei più importanti studi di ingegneria che si occupa di ponti, guidato dal professor Marco Petrangeli di Roma.