/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 17:19

Sanremo: il Casinò supera i 48 mln di incasso ed è pronto a sfondare quota 50 per fine anno

Pian piano la casa da gioco sta risalendo la china dopo il calo vertiginoso dal 2005, culminato con la pandemia

Il torneo di Poker in svolgimento nella sala privata

Il torneo di Poker in svolgimento nella sala privata

Il Casinò di Sanremo è pronto a sfondare quota 50 milioni di incasso e, al termine del mese appena iniziato (tenuto anche conto che si andranno anche a sommare le feste di fine anno, potrà sicuramente festeggiare il ritorno sopra una quota che, fino a poco dopo la pandemia era impensabile.

Il mese di novembre, infatti, si è chiuso all’insegna dei buoni risultati, che hanno portato l’incasso annuale a 48,1 milioni di euro, obiettivo fortemente premiante, che fa guardare in maniera ottimistica al traguardo di fine anno.  Introiti positivi in tutte le sale, gremite anche dai pokeristi che numerosi hanno raggiunto Sanremo per partecipare al Festival WSOP. L’evento ha registrato ad oggi  più di 3.500 iscrizioni, numeri che aumenteranno con le adesioni al Main Event, il cui accesso si concluderà nella giornata di domani. Il montepremi in palio sfiora il milione di euro.

Lunedì verrà disputata la finalissima a coronamento di un ‘Festival del Poker’ caratterizzato da una media di 500 iscrizioni al giorno, con i players impegnati anche nelle diversificate offerte di svago della casa da gioco. Una festa con più di 5.000 partecipanti, tra giocatori e accompagnatori, che si è riverberata anche nelle strutture ricettive e commerciali del comprensorio.

“Abbiamo superato le più rosee aspettative - sottolinea il Presidente Gian Carlo Ghinamo, supportato dai consiglieri Lucia Artusi e. Eugenio Nocita - con questo evento di grande poker, costellato da molti tornei satelliti, che hanno impegnato appassionati provenienti da tutta Europa e soprattutto dalla vicina Francia. La Poker Room ha soddisfatto, come per altre impegnative manifestazioni, le aspettative degli iscritti che hanno trovato un’organizzazione puntuale  ed  un programma reso interessante dalle formule di confronto e dai diversificati montepremi. I vincitori finali, inoltre, che si conosceranno entro il 4 dicembre, avranno la possibilità di gareggiare a Las Vegas”.

“Il WSOP – prosegue - ha chiuso in bellezza il mese di novembre caratterizzato da una buona affluenza di visitatori nelle sale, attratti dalle nostre proposte di intrattenimento. Ci apprestiamo a festeggiare la chiusura di un buon anno in cui i nostri migliori clienti hanno dimostrato il loro apprezzamento verso il programma eventi creato appositamente per loro, e che si concluderà con musica e spettacoli vip per festeggiare un Capodanno che vogliamo memorabile. Ringraziamo tutto il management e il nostro personale per l’impegno profuso e auguriamo buon lavoro a chi è entrato, in questi giorni,  a fare parte della nostra azienda”.

A novembre il risultato mensile si è attestato a 3,6 milioni di euro (+12% rispetto allo stesso mese del 2022), con le slot che hanno realizzato 2,85 milioni (+15,5%) dispensando 63 super vincite del valore superiore a 5.000 euro per un montepremi complessivo di 672.000 euro. In undici mesi sono stati erogati 9,3 milioni in premi del valore superiore a 5.000 euro.

Dall’inizio dell’anno il risultato si attesta a 48,1 milioni di euro, di cui 11,5 milioni totalizzati nei giochi da Tavolo (+42% rispetto all’ottobre 2022) e 36,6 milioni (+17%) incassati dalle slot machines.

La Poker Room del Casinò continua a proporre  eventi mensili  di valenza nazionale, offrendo ai players tornei interessanti per ogni fascia di clientela. A dicembre, dopo il WSOP. Sono già stati inseriti a calendario i TPS series dal 7 al 30 dicembre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium