Il Bitcoin ha registrato una notevole crescita nell’ultimo mese, arrivando a un valore di circa 37.870 dollari. L’aumento è stato in parte generato dall’entusiasmo degli investitori e degli analisti per la possibile approvazione degli ETF Spot da parte della SEC.
Richiesti da Blackrock e altri asset manager di primo livello, gli ETF Spot renderebbero il Bitcoin accessibile agli investitori esterni al mercato delle criptovalute.
Di conseguenza, il valore della criptovaluta potrebbe crescere ulteriormente, superando i 40.000 dollari nel 2024.
Un rally del Bitcoin potrebbe trainare l’intero mercato delle criptovalute, per questo l’intera community cripto attende con trepidazione la decisione della SEC.
Bitcoin ETF è una nuova criptovaluta con l’obiettivo di crescere sul mercato, sfruttando l’entusiasmo dei trader e degli analisti per gli ETF Spot Bitcoin. La presale del progetto ha raccolto 2 milioni di dollari, con il token nativo BTCETF venduto a 0,006 dollari.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF
Caratteristiche di Bitcoin ETF
Creato da un team indipendente, Bitcoin ETF non è legato in alcun modo all’ecosistema Bitcoin. Infatti, il token nativo BCTETF si basa sulla rete Ethereum.Sul sito web ufficiale della presale è possibile consultare un utile feed di notizie relative al Bitcoin e acquistare il BTCETF utilizzando ETH, USDT o carta di credito.
Per quanto riguarda la sicurezza, lo smart contract di BTCETF è stato verificato da Coinsult.
Burning dei token
Bitcoin ETF proverà a crescere sul mercato con un meccanismo di burning progressivo del BTCETF, diviso per le cinque milestone seguenti:Il volume di trading del BTCETF arriva a 100 milioni di dollari
ETF Spot vengono approvati negli Stati Uniti
Il primo ETF Spot Bitcoin viene lanciato negli Stati Uniti
Il patrimonio gestito dall’ETF su Bitcoin (AUM) arriva a 1 miliardo di dollari
Il Bitcoin supera i 100.000 dollari di valore
Per ogni milestone verrà bruciato il 5% del 25% dell'offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF. Oltre al burning è prevista una riduzione dell’'1% della tassa sulle vendite, attualmente al 5%. Quindi, con l'ultima milestone, la tassa sulle vendite sarà ridotta allo 0%.
Staking
Lo staking del BTCETF offre ai trader ricompense proporzionate alla partecipazione allo staking pool e all'APY, attualmente al 119%. Le ricompense saranno distribuite a un ritmo di 119 BTCETF per blocco Ethereum ed erogate nell’arco di cinque anni.Tokenomics di Bitcoin ETF
Come descritto in precedenza, dell'offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF, il 25% verrà usato per il burning.Un ulteriore 25% è stato destinato allo staking, mentre il 40% è stato allocato per la presale. Alla liquidità su DEX è stato dedicato il restante 10%.
L'obiettivo di market cap iniziale del progetto è di 12.390.000 dollari, una cifra che può fornire un buon margine di crescita al BTCETF.
Roadmap del Progetto
La roadmap di Bitcoin ETF si divide in quattro fasi:Presale: l'obiettivo è offrire il BTCETF a un valore accessibile, in modo da attirare i trader e formare una community solida per sostenere il token dopo il lancio
Pre-lancio: verrà avviata campagna di marketing che metterà in evidenza i motivi per cui conviene investire in BTCETF
Lancio di BTCETF: il BTCETF arriverà su DEX al termine della presale
Burning al 25%: l’obiettivo finale è il burning del 25% dell’offerta totale e la riduzione della tassa di vendite allo 0%
Previsioni sul Valore di Bitcoin ETF
Il BTCETF si trova ancora in fase di presale, quindi gli analisti non si sono sbilanciati con previsioni particolari.Bisogna tenere conto che il valore futuro del BTCETF sarà influenzato da vari fattori, tra cui l'approvazione degli ETF Spot Bitcoin, il processo di burning dei token, lo staking e le dinamiche di mercato del Bitcoin e delle criptovalute in generale.
Con una crescita del mercato nel 2024, dovuta anche all’approvazione degli ETF Spot Bitcoin, il BTCETF potrebbe trovare terreno fertile e crescere, spinto dal rally della criptovaluta originale.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF