/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2023, 13:20

Al Lions Club Sanremo Host Graziella Corrent, racconta” la storia del Club Tenco” (foto)

Serata come fosse il sipario del Teatro Ariston, con la canzone e sigla del Club Tenco "Lontano...lontano"

Al Lions Club Sanremo Host Graziella Corrent, racconta” la storia del Club Tenco” (foto)

Si è svolta nei giorni scorsi. con grande successo al ristorante del Golf degli Ulivi, la conferenza sulla storia del “Club Tenco e della Rassegna della Canzone d’Autore”, la terza serata conviviale con relatore, organizzata dal Presidente Guido De Angeli del Lions Club Sanremo Host.

Le serate conviviali per l’anno sociale 2023/2024 del Presidente del Club Guido De Angeli, dove è prevista una conferenza con un noto e affermato professionista nel settore, dell’imprenditoria, della musica, dello sport, della letteratura o nei servizi sociali e umanitari.

La prima serata è iniziata con la conferenza del socio Walter Vacchino sulla  scoperta del “Teatro Ariston” e del “Festival della Canzone Italiana”; nella seconda serata conviviale l’argomento della conferenza aveva come tema “la storia del Rally di Sanremo”, con la presenza del Presidente Sergio Maiga; la terza serata conviviale che si è svolta nei giorni scorsi, ospite e relatrice la dott.ssa Graziella Corrent, che ha coinvolto soci e ospiti del Lions Club Sanremese alla scoperta dell'indimenticabile Amilcare Rambaldi, che ha fatto nascere e organizzato il primo Festival di Sanremo e padre del Club Tenco e della Rassegna della Canzone d’Autore. Durante la conferenza la dott.ssa Corrent ha ricordato che tra i soci fondatori del “Club Tenco” ne faceva parte anche il dott. Gastone Lombardi, grande amico di Amilcare Rambaldi e indimenticabile socio e past-presidente del Lions Club Sanremo Host.

 Hanno aperto come fosse il sipario del Teatro Ariston, con la canzone e sigla del Club Tenco "Lontano...lontano" di Luigi Tenco, il Maestro e socio Lions Fabrizio Ragazzi al violino, accompagnato al piano dalla moglie Cristina Orvieto, creando nella bella sala del ristorante del Golf degli Ulivi, un’atmosfera magica e ricca di ricordi ed emozioni.

Al termine dell’interessante e coinvolgente conferenza della dott.ssa Corrent, organizzata anche con proiezioni di immagini e di alcune rare registrazioni video delle passate edizioni del “Rassegna della Canzone d’Autore”, la musica della canzone "Vedrai...vedrai" di Luigi Tenco, suonata al violino dal socio Fabrizio Ragazzi, accompagnato dalla Docente di pianoforte e clavicembalo Cristina Orvieto (già direttrice del coro Troubar Clair), hanno concluso la conferenza. Tra gli ospiti presenti alla serata, il primo vicegovernatore e socio Vincenzo Benza, l'Officer distrettuale Sarà D'Amico Muià del Sanremo Matutia, la past-presidente del Lions Club Ventimiglia Liria Aprosio, il segretario del Club Ufficiali d'Italia Alpi Marittime Salvatore Marino, Francesco Maccario segretario del Club Tenco, la Prof.ssa Cristina Orvieto e numerosi soci. Una bella serata dove eleganza e spirito Lionistico, hanno contraddistinto come sempre le serate conviviali con “ospite-conferenziere” organizzate dal Lions Club Sanremo Host.

(foto di Claudio Perato e Roberto Pecchinino)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium