Preliminarmente alla seduta odierna del consiglio comunale, nello spazio dedicato alle "question time", la consigliera di maggioranza Nicoletta Oneglio, gruppo Avanti, ha interrogato l'amministrazione sullo stato dei lavori di riqualificazione della pensilina degli autobus in viale Matteotti a Porto Maurizio.
A rispondere l’assessora Ester D’Agostino: “Il progetto è stato finanziato per 270 mila euro: 130 mila euro dai fondi del Pnrr, 140 mila dai fondi Peba.
Allo stato attuale i lavori sono in linea con il cronoprogramma, non ci sono ritardi. È stata smantellata la pavimentazione lato mare, è stato rifatto il massetto, abbiamo iniziato a posare la pavimentazione in gres effetto pietra e siamo al 50 per cento della posa della pavimentazione lato mare.
Entro Natale la parte lato mare sarà finita, per iniziare dopo le feste il lato monte, che si concluderà a marzo 2024.
Andremo a inserire sedici nuove alberature soprattutto a lato monte, sedici nuove sedute e 500 metri quadri di marciapiede a lato monte. Saranno introdotti diciotto nuovi corpi luminanti sui marciapiedi oltre alle tesate stradali che verranno riqualificate a led. Verranno mantenuti gli undici posti auto, anche se redistribuiti. Attualmente il pullman si attende dove prima, non ci sono stati disagi”.