Attualità - 27 novembre 2023, 12:15

Camporosso, il centro sociale 'La Rocca' sarà ristrutturato. Gibelli: "Riprenderà la sua attività a favore dei giovani" (Foto)

Sottoscritta la convenzione tra Comune e 'Scuola di Pace' di Ventimiglia per la gestione della struttura

Il centro sociale “La Rocca” di Camporosso sarà ristrutturato. Lo ha annunciato il sindaco Davide Gibelli.

"Il centro sociale 'La Rocca' di Camporosso sarà ristrutturato e riprenderà la sua attività a favore dei giovani del nostro territorio. E' stata, infatti, sottoscritta la convenzione tra il Comune e 'Scuola di Pace' di Ventimiglia per la gestione della struttura da parte dell’associazione con lo scopo di promuovere l’aggregazione giovanile e l’inclusione sociale" - fa sapere il primo cittadino.

"La prima fase del progetto riguarderà la sistemazione edilizia ed impiantistica dell’edificio e degli spazi esterni. Un investimento di circa 150mila euro finanziato in parte con risorse di 'Scuola di Pace', circa 80mila euro, e, in parte, con fondi pubblici" - svela Gibelli - "La seconda fase si svilupperà con il progetto educativo che si articolerà in sette aree tematiche: ri/creazione, benessere, partecipazione ed opportunità, comunicazione, ambiente, identità/alterità, fioritura umana. Grazie a Scuola di Pace per l’interesse, l’impegno e la sensibilità che contraddistinguono le vostre preziose iniziative, Camporosso vi è profondamente grata".