La quotazione su Binance, nonostante le ultime vicissitudini dell’exchange, rimane un segno tangibile di autorevolezza del progetto per la maggior parte delle criptovalute. Presenta molteplici vantaggi per il token oltre ad essere accessibile ad un pubblico di investitori decisamente più ampio.
Il più importante è la forte azione sui prezzi che quasi sempre accompagna un listing su Binance. Ecco tre promettenti criptovalute che potrebbero essere listate su Binance nel 2024.
1. Token ETF Bitcoin ($BTCETF)
Il primo token che potrebbe arrivare su Binance, visto il successo che sta riscuotendo, è Bitcoin ETF Token o $BTCETF.
La proposta di valore del token si basa sul capitalizzare la potenziale approvazione degli ETF spot su Bitcoin. La moneta impiega strategie innovative come stake-to-earn, un protocollo di burn legato a eventi del mondo reale e un meccanismo di commissione sulla vendita per sostenere la dinamica dei prezzi.
Invece di accontentarsi della semplice etichetta di meme coin, ha incorporato vari meccanismi DeFi per garantirne la sostenibilità a lungo termine. È importante notare che $BTCETF è strettamente legato alla traiettoria futura di Bitcoin.
Sebbene il progetto sia stato lanciato solo poche settimane fa, sta rapidamente attirando l’attenzione. Sempre più investitori stanno riconoscendo il potenziale del progetto con una più ampia copertura mediatica, soprattutto quando emergono previsioni selvagge sui prezzi di Bitcoin.
Caratteristiche principali di BTCETF
$BTCETF ha una tabella di marcia attentamente delineata che si distingue per i suoi traguardi predeterminati. Ciascuno di questi traguardi innesca un burn del 5% della fornitura di token per renderlo più scarso. È un ottimo modo per influenzare la dinamica dei prezzi a favore del token.
Dei 2,1 miliardi totali di token $BTCETF, il 25% verrà gradualmente bruciato nel tempo, aggiungendo un elemento di scarsità all'offerta circolante.
Il token introduce anche un meccanismo stake-to-earn. Anche in questo caso, il 25% della fornitura di token viene accantonato per lo staking.
Un'altra caratteristica interessante è la commissione sulla vendita. Progettata per scoraggiare la vendita selvaggia, inizia al 5% e diminuisce dell'1% a ogni nuovo traguardo.
La commissione sulla vendita viene applicata per ridurre ulteriormente l'offerta. Non ci sarà alcuna fee sulla vendita una volta raggiunti tutti e cinque i traguardi e se il prezzo di Bitcoin raggiungerà il traguardo dei $ 100.000.
2.Bitcoin Minetrix ($BTCMTX)
Il prossimo potenziale candidato per una quotazione su Binance è Bitcoin Minetrix ($BTCMTX), uno dei token bitcoin 2.0 più gettonati del 2023.
Bitcoin Minetrix ($BTCMTX) è noto per il suo approccio innovativo al cloud mining che offre funzionalità efficienti e facili da usare attraverso la sua dashboard stake-to-mine. Elemento chiave è l’impegno nel consentire agli utenti di generare facilmente reddito passivo mettendo in staking i loro token $BTCMTX.
Ha una notevole rilevanza per il mercato, soprattutto per gli investitori in criptovalute. Sebbene il tradizionale mining di Bitcoin presenti notevoli barriere tecniche e finanziarie, le piattaforme di cloud mining esistenti non sono scelte migliori. Hanno le proprie serie di complessità tecniche. Inoltre, richiedono depositi iniziali, investimenti in hardware e, a volte, presentano obblighi contrattuali.
Bitcoin Minetrix fornisce una soluzione conveniente. Per cominciare, elimina la necessità di investimenti hardware e obblighi contrattuali attraverso la sua dashboard stake-to-mine. Qui, gli utenti possono guadagnare ricompense acquistando e mettendo in staking token $BTCMTX, guadagnando così crediti BTC dalla piattaforma.
Questi crediti, distribuiti come token ERC-20 non trasferibili, possono essere scambiati con ricompense dopo il burn. Quando si tratta di reddito passivo crypto, più è semplice e più è affidabile.
La natura non trasferibile di $BTCMTX garantisce un ambiente privo di rischi e l'approccio semplificato al cloud mining posiziona Bitcoin Minetrix come una delle migliori soluzioni di cloud mining al mondo.
3. Meme Kombat ($MK)
Meme Kombat ($MK) è una meme coin che ha tutti gli ingredienti pronti per accendere trend al rialzo nel momento in cui viene listata.
Ma $MK è più di una meme coin.
È una piattaforma di gioco che introduce battaglie virtuali basate sull'intelligenza artificiale con personaggi meme popolari. Sebbene si basi sul concetto di meme coin, fornisce un'eccellente utilità ai possessori con l'opportunità di scommettere sui risultati di queste battaglie virtuali.
La prima stagione di Meme Kombat, prevista dopo la prevendita, mostrerà battaglie virtuali tra 11 famosi personaggi meme.
Meme Kombat ha conquistato l'attenzione di trader e analisti come Crypto Whale Pumps e Michael Wrubel. L’impressionante APY del 112% fin dalla fase di prevendita è un altro fattore che attira gli investitori.
Il rapido progresso della prevendita in corso di $MK è indicativo del forte interesse del mercato per il progetto e del suo potenziale di crescita significativa nello spazio delle meme coin.