Mozioni, accordi bilaterali e tasse. Sono i temi che saranno affrontati nel corso del consiglio comunale di Diano Marina.
Dodici i punti inseriti all’ordine del giorno della riunione convocata per il 29 novembre alle 20. Sicuramente di interesse la questione relativa al Cpr con l’adesione e il sostegno all’iniziativa del comitato “No al Cpr nel golfo dianese” con un forte impegno da parte dell’Amministrazione contraria all’iniziativa varata dal Governo Meloni.
In discussione anche una variazione al bilancio di previsione finanziario 2023/2025 e l’addizionale comunale Irpef con la conferma dell’aliquota per l’anno 2024. Durante il consiglio sarà approvata la “convenzione di attivita’, in ambito comunale, di pianificazione di protezione civile e coordinamento dei primi soccorsi tra i comuni di Diano Marina e Diano San Pietro”; quindi la revoca della convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale con il comune di Dolceacqua che invece verrà consolidata con il Comune di Prelà.
Durante la riunione verranno trattate anche le mozioni della minoranza come quella relativa al centenario della fondazione della società calcistica Dianese 1923 presentata dai consiglieri comunali Francesco Parrella e Micaela Cavalleri del gruppo Diano Domani.
Un’altra mozione è relativa alla destinazione dell’attuale scuola di via Biancheri sempre presentata da Diano Domani. L’Amministrazione risponderà all’interrogazione relativa a Borgo Paradiso presentata da Diano Domani e quella relativa alla nomina degli ispettori ambientali comunali presentata invece da Marcello Bellacicco ed Elisabetta Borghi così come quella relativa alla ciclovia tirrenica – tratto Diano Marina.