Le principali criptovalute manifestano sentimenti contrastanti. Mentre il prezzo del Bitcoin si mantiene sopra il livello critico di $37.000, attualmente a $37.300, le altcoin mostrano segni di debolezza.
Tokens come Solana, Cardano e Avalanche hanno registrato significative correzioni oggi, a causa dell'etichettatura della Securities and Exchange Commission (SEC) come titoli nel suo contenzioso contro la piattaforma di criptovalute Kraken, tralasciando il contraccolpo subìto dal terremoto Binance e dalle dimissioni del CEO CZ.
Nonostante non sia coinvolto nel contenzioso, anche XRP ha assunto una posizione ribassista, correggendosi del 6% nell'ultima settimana. Al momento, il prezzo di XRP è di $0,612, con una capitalizzazione di mercato di $32,9 miliardi, secondo i dati di CoinMarketCap.
Tuttavia, gli analisti ritengono che i tori stiano per tornare in gioco, evidenziando la possibilità che XRP raggiunga quota $1 addirittura nelle prossime settimane. Gli esperti sono anche ottimisti su una nuova criptovaluta, Bitcoin Minetrix, grazie alla sua innovativa utilità di cloud mining.
Come il Contenzioso della SEC Contro Kraken Potrebbe Favorire XRP
Nel suo contenzioso contro Kraken, la SEC ha ribadito che criptovalute come SOL, ADA e MATIC sono considerate securities, titoli. Queste affermazioni, simili a quelle contro Binance e Coinbase, hanno causato vendite massicce.
Per quanto riguarda XRP, va ricordato che all'inizio dell'anno il giudice Analisa Torres ha sconfitto la SEC, stabilendo che le vendite istituzionali di Ripple violavano il Securities Act, ma non le vendite programmatiche.
Ha anche respinto l'appello della SEC contro la sua decisione, confermandola. La SEC ha successivamente abbandonato le accuse contro i co-fondatori di Ripple, Brad Garlinghouse e Chris Larsen.
Le vittorie legali di Ripple contro la SEC sono ora viste come ispirazione, con potenziali impatti positivi sul prezzo di XRP. L'avvocato John Deaton, tra i protagonisti nella vittoria di Ripple, ora rappresenterà gli utenti di Kraken contro la posizione aggressiva della SEC.
I sostenitori di XRP sui social media stanno già spingendo BlackRock e altri giganti finanziari tradizionali a presentare domande per ETF di XRP, sottolineando che XRP è l'unica criptovaluta negli Stati Uniti con chiarezza normativa.
Previsione del Prezzo - Perché XRP Potrebbe Raggiungere $1?
Nonostante la debolezza nel prezzo di XRP nell'ultima settimana, l'analisi tecnica suggerisce un notevole potenziale al rialzo per il token.
Il popolare analista cripto Dark Defender, seguito da quasi 100.000 persone su X, evidenzia che $XRP ha formato un 'modello a tazza e manico' nel frame temporale giornaliero. Secondo lui, fintanto che il token continua a chiudere sopra il supporto di $0,604, XRP è pronto per un'impennata rialzista verso gli obiettivi di prezzo di $1,05 e $1,88.
Altri analisti hanno sostenuto la sua previsione al rialzo per il prezzo di XRP. L'analista Egrag Crypto, seguito da quasi 40.000 persone su X, ritiene che il prezzo di XRP possa presto salire a $0,80, seguito da una continuazione rialzista fino a $1,30 nel breve termine. Nel lungo termine, XRP sembra destinato a raggiungere $2,80, con la prospettiva di un nuovo massimo storico a $5,50.
Per realizzare queste previsioni, il token dovrebbe prima violare il suo attuale canale discendente, il che darebbe nuova linfa a un rally rialzista di XRP. Il passo successivo sarebbe ribaltare la Media Mobile Esponenziale a 20 giorni a $0,62 e la Media Mobile Semplice a 20 giorni a $0,64. Infine, il livello di $0,85 agirà come l'ultima resistenza prima che XRP riconquisti quota $1.
Perché secondo gli Analisti Bitcoin Minetrix può Fare 10x
Oltre ad XRP, gli esperti sono molto ottimisti su Bitcoin Minetrix per un rally esplosivo. Infatti, il popolare trader Jacob Bury prevede che il token possa mostrare un rally rialzista di 10x dopo il lancio.
La forte domanda per il token è evidente nella sua presale, in cui ha già raccolto $4,2 milioni in poco più di un mese. Bury ritiene che la ragione di questa domanda sia l'utilità di cloud mining di Minetrix, che semplifica l'estrazione di Bitcoin e il guadagno di ricompense passive anche per gli investitori comuni.
Nell'ultimo decennio, l'industria tradizionale del mining di criptovalute è stata sempre più dominata da grandi aziende, escludendo gli investitori al dettaglio. A causa della competizione estrema, il capitale e le competenze tecniche necessarie per estrarre Bitcoin sono diventati molto elevati.
Con Bitcoin Minetrix, gli investitori possono semplicemente fare stake dei token $BTCMTX in cambio di crediti di mining. Questi crediti possono essere utilizzati per il cloud mining o una percentuale di rendimento, entrambe le opzioni portano a ricompense passive in BTC. Il pannello di controllo stake-to-mine di Minetrix rende il processo semplice e intuitivo.
Questo approccio di cloud mining tokenizzato riduce anche il rischio di truffe e centralizzazione, consentendo agli investitori di fare unstake e vendere i loro token in qualsiasi momento.
Già prima del lancio dell'operazione di cloud mining, gli investitori possono iniziare a guadagnare ricompense in stake direttamente dal presale, attualmente con un rendimento annuo del 141%.