/ Politica

Politica | 21 novembre 2023, 11:34

Sedia Rossa: Riolfo (Lega) “In regione un simbolo forte per educare contro la violenza sulle donne”

"Vuole essere il simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, testimoniare l’importanza di educare contro la violenza sulle donne e spingere tutti noi a fare uno sforzo a livello individuale, comunitario e societario per sensibilizzare ed educare contro la violenza di genere”

Sedia Rossa: Riolfo (Lega) “In regione un simbolo forte per educare contro la violenza sulle donne”

“La violenza sulle donne è un problema grave, lo dimostrano i numeri e i cruenti fatti di cronaca che continuano a riempire i nostri telegiornali, ultimo dei quali il caso della giovane Giulia Cecchettin, uccisa ferocemente dal suo ex fidanzato. È importante sensibilizzare l'opinione pubblica, promuovere l'uguaglianza di genere e sostenere le vittime attraverso misure legali e di supporto”.

Lo ha detto Mabel Riolfo, consigliere regionale e vicepresidente del gruppo Lega in Regione Liguria. “L’inaugurazione oggi nella sede del Consiglio regionale della ‘Sedia Rossa’ in ricordo delle donne vittime di matrattamenti, abusi e femminicidi – prosegue - vuole essere il simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, testimoniare l’importanza di educare contro la violenza sulle donne e spingere tutti noi a fare uno sforzo a livello individuale, comunitario e societario per sensibilizzare ed educare contro la violenza di genere”.

“Un grazie – termina - alle ideatrici del progetto: la dott.ssa Deborah Riccelli, l’avvocato Gabriella de Filippis e l’artista che ha personalizzato La sedia, Patrizia Tummolo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium