Ottimi risultati per due atleti della PSV GL team alla Coppa Italia di kickboxing andata in scena domenica scorsa al 105 Stadium di Genova. Matteo Panza e Jacopo Cirillo della Polisportiva Salesiani di Vallecrosia, in forza al team da un paio di anni, conquistano due primi posti nel kick light.
Il 17enne Matteo Panza, nuovo atleta agonista della PSV GL team, vince, ai punti sulla distanza delle tre riprese, la Coppa Italia di kick light. "Da due anni Matteo si allena al Don Bosco dove con perseveranza si dedica alla disciplina che più gli piace" - fa sapere la Polisportiva Salesiani di Vallecrosia - "Un ragazzo riservato ed amante della famiglia costantemente seguito dal team che lo aiuta, ogni volta, a ritrovare la fiducia in sé stesso. La PSV GL team, infatti, non si occupa solo di sport in senso puramente agonistico ma cerca, anche, di trasmettere valori come rispetto ed armonia di squadra che portano poi alla vera amicizia. L'ambiente salesiano con il sistema educativo di Don Bosco riesce, infatti, ad accogliere questi ragazzi che trovano in esso un punto di riferimento".
Il secondo atleta a vincere in Coppa Italia Italia è Jacopo Cirillo, già reduce da esperienze in terra francese. "L'atleta porta a casa un primo posto dopo un incontro piuttosto disordinato ma che vede l'intervento arbitrale risolutivo per l'atleta ponentino" - commenta la Psv.
Ora un periodo di allenamento intensivo attende i due atleti che proveranno il prossimo 14 gennaio a Marsiglia le selezioni per il campionato di Francia di K1 light.