La giunta comunale di Sanremo ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per la nuova sede della Polizia Locale in piazza Eroi. Il progetto è allo studio ormai da anni e servirà per dare al comando una “casa” ma maggiormente centrale rispetto a quella attuale in via Giusti.
Nel documento approvato dalla giunta si legge che “l'immobile presenta dei locali parti particolarmente idonee alla destinazione di comando di Polizia Locale per le caratteristiche architettoniche, dimensionali, per la rilevante possibilità di parcheggio per l'utenza e in considerazione che risulta ubicato in un'area strategica della città città per la sua centralità e per la vicinanza con zone problematiche, per cui l'acquisizione risulta altresì di utilità per incrementare il livello di sicurezza del centro cittadino”.
La progettazione della nuova sede è stata affidata alla rete temporanea di impresa formata dall'architetto Magda di Domenico, dall'architetto Antonello Spalla dall'ingegnere Manuela Dellerba, E dall'architetto Federica Viale per un importo complessivo di 59 mila euro. Il valore totale dell'intervento ammonta a 2,4 milioni di euro.