Economia - 18 novembre 2023, 07:00

Bitcoin Minetrix raccoglie più di 4 milioni in presale

Scopriamo le caratteristiche di Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining potenzialmente rivoluzionaria.

Nel 2023 sono state lanciate diverse presale di token derivati del Bitcoin. Tra queste, Bitcoin Minetrix è una delle più interessanti, in quanto propone una soluzione accessibile e flessibile al cloud mining del Bitcoin.

La presale di Bitcoin Minetrix ha raccolto più di 4,1 milioni di dollari, attirando gli investitori con le sue caratteristiche particolari e la meccanica di Stake-To-Mine. Vediamo nel dettaglio quali sono i punti di forza di questa nuova piattaforma di cloud mining.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

La meccanica Stake-To-Mine

Il mining del Bitcoin è un’attività molto ambita, ma allo stesso tempo poco accessibile. I costi elevati dell’hardware e le conoscenze tecniche creano una notevole barriera che impedisce alla maggior parte di persone di partecipare al mining e ottenere un guadagno passivo in BTC.

L’hardware per il mining si rivela ingombrante e rumoroso, oltretutto ha un notevole impatto sia sui consumi, sia sull’ambiente. A questo si aggiunge il fatto che con ogni halving del Bitcoin, il vecchio hardware diventa obsoleto e quindi va venduto o sostituito.

Una delle poche alternative al mining tradizionale è il cloud mining, messo a disposizione da diverse società sul web. 

Come si evince dal nome, il cloud mining consente agli utenti di noleggiare a distanza l’attrezzatura per il mining e pagare una cifra fissa mensile per poter ottenere ricompense in BTC.

In generale, la maggior parte dei servizi di cloud mining non si rivelano molto convenienti, in quanto propongono contratti vincolanti che stridono con la volatilità del Bitcoin.

Per aggirare il problema, Bitcoin Minetrix propone una particolare meccanica chiamata Stake-To-Mine, basata sul token nativo BTCMTX. Tramite lo Stake-To-Mine, gli utenti di Bitcoin Minetrix potranno ottenere crediti di mining mettendo in stake i loro BTCMTX.

I crediti di mining, ovvero token ERC-20 non scambiabili, si dovranno bruciare per generare hashrate sulla piattaforma Bitcoin Minetrix e ricevere ricompense in BTC. L’hashrate è la potenza di calcolo necessaria per il mining del Bitcoin, quindi più BTCMTX si bruceranno e più questa aumenterà.

Un sistema accessibile e versatile

A differenza degli altri servizi di cloud mining, Bitcoin Minetrix non prevede alcun contratto, in quanto i titolari del BTCMTX ne saranno i pieni proprietari.

Tramite una dashboard intuitiva, i trader potranno mettere in stake, vendere o prelevare i loro BTCMTX in qualsiasi momento, senza l’intervento di terze parti. La dashboard permette anche di gestire il burning dei crediti di mining e controllare l’hashrate generato.

Con Bitcoin Minetrix sarà possibile ritirarsi dal mining del Bitcoin in qualsiasi momento, a seconda della situazione del mercato o dei propri risparmi.

Una roadmap precisa

La roadmap di Bitcoin Minetrix risulta ben delineata. Il team di Bitcoin Minetrix  cercherà di raccogliere 15 milioni durante la presale, in modo da poter allestire il servizio di cloud mining, abilitare lo Stake-To-Mine e sviluppare la dashboard.

Lo sviluppo del servizio comprende anche un ampliamento del team, il listing su CEX e accordi con i conglomerati del cloud mining. 

Se tutto andrà come previsto, la piattaforma verrà lanciata sul mercato con lo Stake-To-Mine e la dashboard. L’obiettivo finale è quello di rivoluzionare il cloud mining del Bitcoin.

Si tratta ovviamente di un traguardo ambizioso, ma l’halving del Bitcoin previsto per la primavera del 2024, potrebbe attirare nuovi utenti alla rete e dare spazio a soluzioni alternative come quella proposta da Bitcoin Minetrix.

La tokenomics del progetto

Bitcoin Minetrix ha un’offerta totale di 4.000.000.000 token che verrà utilizzata al 42,5% per la raccolta fondi della presale e al 35% per il marketing. Il restante 12,5% è stato destinato alle ricompense per lo staking e il restante 10% ai premi della community.  

Durante la presale, il team di Bitcoin Minetrix prevede di attirare sempre più investitori al progetto, per formare una community solida in grado di sostenere il token al lancio sul mercato.

Sebbene lo Stake-To-Mine non sia ancora attivo, i token acquistati in presale verranno messi in stake per generare ricompense passive in BTCMTX. Questa strategia può attenuare la pressione di vendita sul BTCMTX una volta sul mercato.

Inoltre, il team ha lanciato un Minedrop di 30.000 dollari in BTCMTX che verranno divisi tra dieci vincitori dell’estrazione. Per partecipare basta seguire alcuni semplici task, presentati sul sito ufficiale del progetto.

Conclusione

Bitcoin Minetrix presenta un sistema che potrebbe effettivamente rivoluzionare il cloud mining del Bitcoin. Tuttavia, il team del progetto deve portare a termine lo sviluppo della piattaforma in breve tempo, in modo da conferire utilità al BTCMTX.

Se lo Stake-To-Mine prenderà piede, allora Bitcoin Minetrix potrà godere di una crescita esponenziale, spinta anche dal possibile aumento del Bitcoin nel 2024.

I trader interessati, possono acquistare il BTCMTX a un valore attuale di 0,0117 dollari, collegando il loro wallet al sito ufficiale della presale e pagando con ETH, USDT o carta di credito.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX