/ Economia

Economia | 17 novembre 2023, 07:00

Ark Invest: il CEO Cathie Wood prevede che il mercato delle criptovalute raggiungerà $25 trilioni nel 2030

Cathie Wood, CEO di Ark, sostiene che il mercato delle crypto raggiungerà quota $25 trilioni nel 2030. A beneficiarne anche la presale di Bitcoin ETF, che ha superato $860.000.

Ark Invest: il CEO Cathie Wood prevede che il mercato delle criptovalute raggiungerà $25 trilioni nel 2030

Il CEO di Ark Invest, Cathie Wood, sostiene che saranno Bitcoin ed ETH a dominare tutto l’ecosistema delle criptovalute e che questo raggiungerà quota $25 trilioni nel 2030. A sostegno di ciò, Wood considera la partnership tra BlackRock e Coinbase come di fondamentale importanza.

L’andamento al rialzo e le prospettive future, che appaiono sempre più rosee, vanno ad alimentare prevendite che si basano proprio su eventi che possono influire sul mercato crypto: quella di Bitcoin ETF è una di queste, visto che è collegata all'approvazione degli ETF spot su Bitcoin e che ha già superato $860.000.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF

Cathie Wood: il settore delle crypto toccherà $25 trilioni nel 2030

Intervistata dalla CNBC martedì scorso, Cathie Wood, CEO e CIO di Ark Investment Management (Ark Invest), ha discusso le prospettive future per il settore delle criptovalute e la potenziale approvazione degli Exchange Traded Funds (ETF) spot su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Wood è ottimista riguardo all’approvazione da parte della SEC degli ETF spot su Bitcoin, e prevede cambiamenti “significativi” nell’attuale panorama normativo rispetto a un anno fa. Ha infatti affermato che: "La SEC ci ha effettivamente posto delle domande", riferendosi alla domanda di un ETF spot su Bitcoin spot da parte di Ark Invest. 

Ha inoltre affermato che la SEC ha intavolato dei discorsi anche con altri richiedenti, come BlackRock e ha continuato dicendo che: "La partnership tra Blackrock e Coinbase sarà molto importante", riferendosi all'accordo in base al quale il Bitcoin Trust Ishares di BlackRock utilizzerà la Coinbase Custody.

Secondo Wood, Ether e Bitcoin domineranno l’intero ecosistema delle criptovalute, che passerà da $1 trilione a $25 trilioni nel 2030. Inoltre il valore di BTC raggiungerà con maggiore certezza, sempre secondo Ark, $1,48 milioni, modificando la precedente previsione, fatta a febbraio, secondo la quale questa cifra sarebbe dovuta essere un massimo.

Inoltre, secondo Wood, la SEC approverà più ETF spot su Bitcoin contemporaneamente; anche JPMorgan aveva affermato la stessa cosa lo scorso anno. Secondo il presidente della SEC Gary Gensler, l'autorità di regolamentazione dei titoli sta attualmente valutando tra le otto e le dieci richieste di ETF spot su Bitcoin.

Nell’attesa che questa approvazione avvenga, il nuovo progetto Bitcoin ETF va molto bene in prevendita, infatti ha superato velocemente $860.000 e potrebbe fare molto di più con il listing, se le previsioni si rivelassero realtà.

Bitcoin ETF vola oltre $860.000 in prevendita 

Il nuovo progetto Bitcoin ETF collega l’andamento del suo token BTCETF con quello degli ETF spot su Bitcoin: per l’esattezza, ci sarà il burning dei token BTCETF, che andrà a ridurre l’offerta totale influendo sul valore del token. 

Ci sono cinque tappe prefissate, al raggiungimento di ciascuna delle quali il 5% dell’offerta totale di BTCETF dedicato al burning verrà bruciato, ovvero 525.000.000 token per ogni traguardo raggiunto.

Ecco in cosa consistono questi traguardi: il primo si raggiunge con $100 milioni di volume di trading di BTCETF; il secondo con l’approvazione degli ETF spot su BTC; il terzo con il lancio del primo ETF spot; il quarto con quota $1 miliardo dal patrimonio gestito dall’ETF su BTC (AUM); il quinto con il raggiungimento di $100.000 da parte di BTC.

New Bitcoin ETF token (BTCETF) project begins initial coin offering

In aggiunta, a ogni traguardo la tassa sulle vendite di BTCETF si ridurrà a partire dal 5% e fino ad azzerarsi del tutto con il perseguimento dell’ultimo step. In tutto, alla fine, il numero di token bruciati corrisponderà al 25% della fornitura totale. 

Inoltre gli investitori nel progetto potranno sfruttare il meccanismo di staking, secondo il quale le ricompense verranno distribuite nell’arco di 5 anni e la quantità di token verrà calcolata in base allo staking pool e all’APY, attualmente al 301%.

Bitcoin ETF è un progetto incentrato sulla comunità, infatti il 100% dei token è messo nelle mani della community, seguendo la tokenomica: la fornitura totale, pari a 2.100.000.000, è disponibile in presale per il 40%, in questo momento al costo di $0,0054 per BTCETF, in quanto, nelle fasi successive alla prima (in tutto 10), il prezzo andrà ad aumentare. 

Il 25% è pensato per le ricompense per la comunità e un ulteriore 25% è destinato al  burning; l’ultimo 10% servirà invece a garantire la liquidità sugli exchange. La roadmap di Bitcoin ETF invece punta sia a renderlo virale, sia a costruire proprio la community che sta alla base di un progetto di successo.

Per partecipare alla presale di Bitcoin ETF è necessario avere a disposizione un crypto wallet, compatibile con i token ERC-20, come Metamask e Wallet Connect. Basterà poi collegare il wallet alla presale, visitando il sito ufficiale del progetto e facendo clic su Connect Wallet, autorizzando così la connessione al proprio wallet. 

In seguito occorrerà inserire la quantità di token da acquistare tramite ETH, USDT, BNB, MATIC o una carta bancaria. Per finalizzare l’acquisto, sarà poi necessario cliccare sul pulsante Buy Now e, al termine della prevendita, si dovrà tornare sul sito ufficiale di Bitcoin ETF e fare clic su Claim Token, per trasferirli sul proprio wallet.

In caso contrario, si potrà invece continuare a mettere in stake i token, e ottenere introiti passivi. Le prospettive per BTCETF, dato tutte le previsioni favorevoli per Bitcoin e l’approvazione degli ETF spot su BTC, sembrano molto valide, per cui, chi è interessato al progetto, può investire per tempo, prima che il costo di un BTCETF aumenti.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN ETF

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium