Eventi - 16 novembre 2023, 10:28

Sanremo: al Museo Civico Nerina Neri Battistin presenta il libro ‘Una mostra due vissuti’

Il libro ‘Una mostra due vissuti’ nasce dall’incontro con l’artista Paolo Cavinato in rapporto con il giornalista Bruno Moro, un alter ego della scrittrice

Domani pomeriggio (ore 16), al Museo Civico di Sanremo, Nerina Neri Battistin presenta il suo ultimo libro ‘Una mostra due vissuti’, viaggio nei colori e nei profumi della Liguria raccontando, raccontando.

Il libro ‘Una mostra due vissuti’ nasce dall’incontro con l’artista Paolo Cavinato in rapporto con il giornalista Bruno Moro, un alter ego della scrittrice. Un’opera che si stempera tra arte e letteratura di una scrittrice che ha raccontato anche la nostra Liguria attraverso i suoi testimoni.

Nerina Neri Battistin, nata a Belluno nel 1929, vive ad Imperia da più di 40 anni. Già docente di scuola elementare, si dedica alla scrittura ed al teatro sin dall'età giovanile. Ha al suo attivo più di 20 libri tra romanzi, saggi e libri per bambini. Attualmente insegna dizione e teatro presso l'Unitre di Imperia, dove ha diretto un gruppo di teatro con opere scritte da lei. Nel 2011 è stata premiata  al concorso letterario ‘Libro del Mare’ Sanremo.