Rinaldo Boscetto è stato nominato nuovo delegato provinciale dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (ONAV). Il suo vice è Paolo Norscia, mentre Luca Mason è il responsabile della comunicazione.
Il consiglio provinciale sarà composto da: Sandro Boldrini (delegato uscente dopo dieci anni), Mauro Minasi, Roberto Antognotti, Mario Senise e Luciano Beranger.
L’ONAV è un'organizzazione Italiana fondata il 28 ottobre 1951 che ottenuto formale riconoscimento giuridico dal presidente della repubblica l'8 luglio 1981. La sede centrale è ad Asti, ma con delegazioni su tutto il territorio nazionale e all'estero.
Gli scopi primari sono sia la formazione e la valorizzazione della figura dell'assaggiatore di vino, sia la promozione di un consumo informato e consapevole del vino in generale e del vino italiano in particolare. Nel caso della sezione di Imperia, che conta circa una trentina di assaggiatori qualificati, la valorizzazione dei vini locali quali Rossese di Dolceacqua, Moscatello di Taggia, Ormeasco, Vermentino e Pigato.
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Politica