/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 07:11

Imperia, il Comune mette un altro tassello per la riqualificazione dell’ex Sairo

Approvato l’atto di cessione volontaria dell’immobile che si affaccia sul lungomare Vespucci

Imperia, il Comune mette un altro tassello per la riqualificazione dell’ex Sairo

Il Comune ha messo un altro importante tassello per la riqualificazione dell’ex Sairo. E’ stato approvato l’atto di cessione volontaria dell’immobile che si affaccia sul lungomare Vespucci.

L’intervento rientra nel “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” del PNRR che prevede di “realizzare nuove strutture di edilizia residenziale pubblica e riqualificare le aree degradate, con particolare attenzione all’innovazione verde e alla sostenibilità".

Nel dettaglio è prevista la riqualificazione, ma anche la riorganizzazione e  l’aumento dell’offerta di housing sociale (edilizia residenziale pubblica). Con questa operazione l’altro obiettivo è quello di rigenerare aree, spazi pubblici e privati e migliorare l’accessibilità e la sicurezza delle aree urbane e mettere a disposizione servizi.

Per quanto riguarda l’atto, lo scorso 31 luglio, la società "Imperia Sviluppo srl" ha ribadito la disponibilità a stipulare l'atto di cessione volontaria del complesso immobiliare al valore di perizia estimativa redatta due anni fa dall'ingegner Enrico Montanari.

Ora esiste la bozza dell’atto di cessione volontaria del “Complesso Industriale Dismesso ex Raffineria S.A.I.R.O.” di proprietà della ditta Imperia Sviluppo S.r.l.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium