Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi sarà presente al Convegno organizzato il 15 novembre p.v. dall’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante presso il Teatro del Cinema Centrale a Sanremo.
Promosso dalla DS prof.ssa Amalia Catena Fresta, l’evento è patrocinato dalla Asl1 imperiese, dall’Associazione Italiana Epilessia, dal Comune di Sanremo, dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Imperia, dall’Ospedale Gaslini di Genova e dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi: saranno tanti, dunque, i relatori ed i professionisti chiamati a dare il loro contributo.
Numerose le aziende del territorio che hanno dimostrato interesse per l’iniziativa ed hanno collaborato rendendo possibile l’organizzazione dell’evento: Impresa dell’Arena Srl - Geom. Cristian Dell’Arena, Farmacia Matuzia di Sanremo, Gruppo Coapi Società Cooperativa, BCS bicisportshop.com e Cutellé F.lli Impianti Tecnologici.
La Presidente del L.C. bordigotto Maura Lanteri è orgogliosa di poter patrocinare questa iniziativa: “Penso sia fondamentale entrare nelle scuole, parlare con i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie, creare un progetto in rete tra le associazioni e le istituzioni del territorio, formando personale educativo specializzato che sappia accogliere i bambini ed i ragazzi con tutte le loro fragilità.”
Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi donerà ai ragazzi che parteciperanno al convegno 500 braccialetti viola, il colore dell’epilessia, con incisa una frase che entrerà nel cuore di ognuno, pensata da Sofia che convive con l’epilessia da circa 7 anni: Ogni passo è un pizzico di coraggio in più!