A San Lorenzo al Mare si pensa già al Natale. E’ l’Amministrazione ad aver già pensato per tempo ad un dono natalizio che aprirà il cuore degli anziani della cittadina del ponente imperiese.
Come da tradizione e in corrispondenza del Santo Natale, anche quest’anno il Comune vuole porgere gli auguri e donare a ciascun anziano del paese che ha compiuto l’80° anno di età un panettone glassato.
“L’iniziativa – fa sapere l’Amministrazione - vuole essere un segno di presenza, di vicinanza e di dialogo con gli anziani di San Lorenzo al Mare in quanto considerati una valida presenza sul territorio e una indispensabile risorsa per tutta la Comunità. Con questa iniziativa vogliamo perseguire la tradizione di legame e amicizia instaurata da diversi anni con i propri cittadini e in particolare con i propri anziani in quanto i medesimi rappresentano la memoria storica del nostro territorio”.
A San Lorenzo gli ottantenni risultano essere 120 e il Comune ha già provveduto all’acquisto dei panettoni presso attività commerciali della zona e associazioni benefiche per una spesa di 2.400 euro.