In attesa del grande evento musicale in programma martedì 29 novembre al teatro Ariston, a ingresso libero, il cui ricavato verrà devoluto al comitato matuziano, i volontari saranno presenti sabato 11 novembre in due ipermercati Carrefour, quello di Bussana e quello di corso Marconi, con il Carrello della Solidarietà.
“L’emergenza sociale è sempre più incalzante - sottolinea il presidente Ettore Guazzoni - e il numero dedicato di Inclusione squilla in continuazione. Dopo la stretta sul reddito di cittadinanza sono aumentate del trenta per cento le richieste di aiuti alimentari, soprattutto di generi di prima necessità. Spesso chi si rivolge ai Servizi Sociali viene poi mandato ai nostri Sportelli della Gentilezza”.
Proprio per cercare di tamponare almeno lievemente questa falla, Croce Rossa sarà operativa con una quindicina di volontari sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18 (pomeriggio solo a Bussana).
Il presidente Guazzoni ricorda che “tra Ospedaletti, Sanremo e frazioni, Taggia, Arma e Valle Argentina sono circa un migliaio le persone che si rivolgono alla Croce Rossa e il numero è tragicamente destinato ad aumentare”.
I prodotti da donare sono quelli a lunga conservazione, soprattutto riso, pasta, polpa di pomodoro, biscotti, legumi, caffè, olio, latte, succhi di frutta, fette biscottate, marmellata, cracker, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. Graditi anche i prodotti per l’igiene personale.
“Non esitate quindi a donare anche un piccolo gesto può aiutare chi ha veramente bisogno” concludono dalla Croce Rossa di Sanremo.