I consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato un’interrogazione da discutere in consiglio comunale con oggetto l’allagamento del sottopasso dell’Argine sinistro a seguito del maltempo degli scorsi giorni.
"Il sottopasso è stato oggetti di interventi di riqualificazione e miglioramento degli scarichi idraulici che si sono conclusi nel dicembre del 2022. Poco dopo i lavori però era stato necessario chiuderlo per allagamenti dovuti alla pioggia.
Chiaramente i lavori effettuati per convogliare le acque non hanno risolto il problema, infatti negli scorsi giorni, a seguito del maltempo, il sottopasso si è nuovamente allagato e conseguentemente è stato chiuso. Ciò è avvenuto proprio in concomitanza di Olioliva e ha causato inevitabili ripercussioni sul traffico.
Si chiede dunque all’amministrazione se i lavori eseguiti siano ancora in garanzia e se vi siano un progetto esecutivo o degli accorgimenti tecnici per eliminare in maniera definitiva l’inconveniente".