Attualità - 09 novembre 2023, 17:42

Bordighera, la pioggia non ferma il mercato del giovedì: bancarelle tra la ghiaia (Foto e video)

La mareggiata dei giorni scorsi ha portato sabbia e pietre sul lungomare

La pioggia non ferma il mercato del giovedì sul lungomare a Bordighera. Questa mattina tante persone, sia italiane che francesi, passeggiando sotto l'ombrello hanno fatto shopping tra le bancarelle circondate dalla ghiaia portata dalla mareggiata dei giorni scorsi.

Le onde alimentate dal forte vento hanno, infatti, raggiunto gli stabilimenti balneari e la passeggiata mare lasciando sabbia e pietre sul lungomare Argentina e così stamattina i venditori ambulanti si sono ritrovati a posizionare le bancarelle, su cui hanno esposto i loro prodotti, in mezzo alla ghiaia che con la pioggia risultava in alcuni punti molto scivolosa.

"Noi ci siamo sempre anche con la pioggia a meno che non ci sia un'allerta meteo" - dicono i venditori ambulanti - "Nonostante la pioggia le persone sono venute a comprare, principalmente sono clienti abituali ma vi sono anche francesi. Abbiamo comunque notato, da quando hanno spostato le bancarelle, un leggero calo di presenze rispetto a prima. Alcuni si sono, infatti, lamentati che non trovano più parcheggio".