"Imperia Rinasce ha presentato una interpellanza per portare a conoscenza il consiglio comunale e di conseguenza l’intera cittadinanza delle modalità con cui vengono utilizzate le auto di servizio dal sindaco e dagli assessori. Auto che ricordiamo sono a loro disposizione esclusivamente per esigenze di servizio", dichiarano i consiglieri del gruppo presieduto da Ivan Bracco.
"Sono state chieste spiegazioni sulla mancata compilazione dei documenti che registrano itinerari e motivazioni d’uso di questi mezzi. È stato anche chiesto se fosse consentito e regolamentato l’utilizzo per il tragitto da e per le abitazioni del sindaco e degli assessori".
"L’interesse pubblico di queste informazioni è evidente, dal momento in cui tutte le spese inerenti i mezzi, compreso l’autista, sono a carico del Comune e dunque dei contribuenti, ma reputando la questione non di attualità, l’amministrazione ha respinto l’interrogazione".
"Indifferente al fondamentale principio della trasparenza, l’amministrazione ha reputato di non essere tenuta a rendere conto alla collettività di come vengono utilizzate le risorse pubbliche".