L'associazione Ambulanze Veterinarie Odv lancia un progetto: un servizio di accompagnamento gratuito, sul territorio comunale di Ventimiglia, per accompagnare donne, anziani e bambini alle proprie case o per recuperare la propria auto parcheggiata dopo la chiusura del negozio o all'uscita del supermercato.
Nata da un'idea del presidente Igor Cassini, l'iniziativa ha lo scopo di dare un sostegno a chi rincasa per far sentire più al sicuro i cittadini. "L’idea è di poter aver qualcuno su cui contare, che, se necessario, possa chiamare i soccorsi a tarda notte o pieno giorno per sentirsi più sicuri per strada, di sera o in contesti particolarmente isolati" - spiega Cassini.
"L'obiettivo è quello di evitare che si ripetano ancora episodi di violenza" - sottolinea Cassini - "La cronaca ormai ne è piena l'ultimo episodio è avvenuto proprio l'altra sera intorno le 19 fuori dalla Lidl di Roverino, dove una donna, uscita dal supermercato, è stata aggredita da un migrante ubriaco, fortunatamente senza conseguenze perché gridando ha attirato l'attenzione di un passante che è riuscito così ad avvisare i militari dell'arma. Ed è proprio da questo evento che è nata l'idea di offrire un 'servizio di accompagnamento' gratuito, rivolto a tutti. Quindi, chi, per qualsiasi motivo, non si sente sicuro può contattare, in qualsiasi momento, il 3383356511. Vi proteggiamo noi".