Per l’uso dei locali od aree di proprietà comunale ed in particolare del Palazzetto dello Sport “Canepa” il Comune di Diano Marina ricorda l’approvazione del regolamento indirizzato alle associazioni onlus presenti sul territorio.
Con questo provvedimento l’Ente intende gestire al meglio le attività di promozione sociale, ricreativa e ludico-sportiva nell’impianto sportivo.
Dopo numerose riunioni tra gli uffici comunali interessati e le varie associazioni sportive presenti sul territorio si è deciso di stipulare singoli contratti per ogni società sportiva che ne facessero richiesta, dando applicazione del Regolamento varato dallo stesso Comune.
Diverse le domande arrivate in Comune con le quali le associazioni sportive presenti sul territorio hanno chiesto l’utilizzo del Palazzetto dello Sport di via Diano Castello a Diano Marina.
Da qui la decisione di applicare le tariffe approvate con il regolamento che prevedono per gli impianti sportivi dati in uso l’importo di 2,50 euro al metro quadro all’anno con un minimo di 150 euro. Il canone dunque è di circa 5 mila euro per tutta la struttura.
Le associazioni che hanno fatto richiesta per l’utilizzo del Palasport sono la TILT, Judo Club Diano Marina, DKD Dojo Karate Do, Golfo di Diana Volley, Blue Sport Polisportiva dilettantistica, Studio Danze Imperia, Pol. Dil. GolfoDianese Calcio 1923.
E’ stato deciso il pagamento di un canone annuale di 5 mila euro da dividere in parti uguali tra le associazioni nel seguente modo: per ogni Associazione 932 euro tranne Studio Danze Imperia e ASD Golfo Dianese 1923 alle quali, per l’uso marginale dell’immobile, sono addebitati 170 euro ciascuno.