A Vallebona, dal 6 novembre, partirà il nuovo servizio di smaltimento rifiuti con le ecoisole informatizzate gestito dalla ditta Teknoservice.
"Il servizio copre tutto il territorio comunale - fa sapere il Comune - fatta eccezione per le le località Ciotti e Madonna della Neve per le quali il servizio verrà attivato in un secondo momento. Presso le ecoisole sarà presente un incaricato di fiducia che svolgerà attività di ausilio: guiderà i cittadini ad un corretto conferimento e risponderà ad eventuali dubbi e domande. L’addetto sarà presente per due mesi, domenica esclusa, alle 7.30 alle 8.30 al parcheggio del cimitero, dalle 9 alle 10 all’ingresso del paese nella zona denominata Belauda, quest’area è anche quella dedicata alle utenze non domestiche / commerciali, e dalle 10.30 alle 11.30 nel piazzale di Viale della Repubblica".
"Con l’occasione - sottolinea il Comune - verrà utilizzato il bellissimo spazio di Belauda realizzato dagli architetti Panetta e Liotta dello Studio Meno Uno, progetto che ha modificato e abbellito l’ingresso del paese. La riqualificazione dell’area è stata attentamente studiata e realizzata in continuità e risonanza con gli altri lavori pubblici eseguiti negli anni nel centro storico che hanno contribuito a rendere il comune di Vallebona un luogo originale e autentico".