Attualità - 01 novembre 2023, 10:41

Turismo in crescita a Bordighera, la soddisfazione di Confesercenti

Ma preoccupa il futuro di Villa Regina Margherita e della rete museale

Confesercenti conferma "il proprio ottimismo rispetto al lavoro svolto dalla città di Bordighera in ambito turistico. I nuovi dati sulle presenze e sul recupero dell’evasione della tassa di soggiorno presentano un segno più".

"Più turisti, più entrate di tassa di soggiorno, più verbali per i furbetti, più investimenti nella promozione della città, più presenza nelle fiere del settore, più eventi e manifestazioni.

Abbiamo assistito ad un importante rafforzamento del team comunale che si occupa di turismo, sia in termini numerici che di qualità, un investimento solido e utile per il futuro, con personale del Comune competente e appassionato.

Confesercenti esprime la propria soddisfazione, se pur siamo consapevoli che non siamo ancora alle reali performance che potrebbe avere la città delle Palme, da secoli meta turistica ambita e ricercata.

Preoccupa per esempio il futuro della Villa Regina Margherita e della rinuncia alla gestione da parte dell’operatore francese. Ci vorrebbero per esempio più sostegni nel settore della cultura, più attenzione all’attività del Museo Bicknell , costruire finalmente una sola rete museale con i giardini botanici Pallanca e tutte le altre prestigiose realtà private.

Apprezziamo però il lavoro fatto negli ultimi anni, grazie anche alla fattiva collaborazione al Tavolo del Turismo tra le nostre associazioni di categoria e l’assessorato competente".