Un mare di grembiulini blu che seguono attentamente la lezione sui cetacei del Mediterraneo. Ecco lo scenario che mercoledì 18 ottobre si è potuto apprezzare alla scuola primaria “Sandro Pertini” di Riva Ligure dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.
Tutte le classi della primaria, dalla prima alla quinta, hanno seguito i video, le slide e le spiegazioni della dottoressa Barbara Nani, docente ed educatrice esperta e prima persona a portare il whale watching in Liguria. Una lezione interattiva, che ha visto i bimbi rispondere alle domande, toccare con mano un vasetto di vero krill, giocare ad #appiccicalabalena su un telone che rappresentava il fondale del Mar Ligure.
"Alcuni bambini hanno dimostrato una preparazione ed una "passione" per l'argomento davvero sorprendente - commenta Barbara Nani - segno che l'attività delle docenti è riuscita non solo a preparare futuri biologi marini, ma anche ad ottenere l'obiettivo più importante, educare e sensibilizzare le generazioni future sulla tutela dell'ambiente marino".
L'iniziativa, svolta dal team di Costa Balenae del Centro Provinciale di Formazione "G. Pastore", è stata finanziata dal Comune di Riva Ligure, nell'ambito delle attività di educazione ambientale previste dalla Bandiera Blu e dalla Bandiera Verde FEE.
In Breve
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca
Politica