Il Comitato San Giovanni e Ineja Food sono stati protagonisti dell'apprezzatissimo buffet in occasione della quarantesima assemblea annuale dei Comuni si è svolta quest'anno in Liguria, a Genova presso il Padiglione blu della Fiera la scorsa settimana.
Il Comune di Imperia si è occupato, dunque, di offrire ai sindaci provenienti da tutta Italia, il rinfresco buffet a pranzo con le tre denominazioni comunali approvate: lo stoccafisso all'Imperiese, La Pizza all'Andrea ( pissalandrea, piscialandrea ), la farinata ( frisciolata) e il brandacujun all'Onegliese preparato dai cuochi del Comitato San Giovanni i quali portano in giro per l'Italia i nostri prodotti tipici di Imperia sotto il brand Ineja Food.
La collaborazione tra l'amministrazione Comunale il Comitato San Giovanni del presidente Marco Podestà , si è da tempo consolidata, ultimamente, rinforzata attraverso la creazione di eventi e sinergie che sono sancite da un accordo di riconoscimento stipulato, appunto, tra il Comune di Imperia e il Comitato San Giovanni.
Stefano Zerbone responsabile del progetto Ineja Food del Comitato commenta: "Questa trasferta, voluta e gestita dall'assessore al Commercio Gianmarco Oneglio è stato un vero successo per la nostra città. Tutti i presenti hanno tributato un grande apprezzamento per quanto preparato ed offerto dai cuochi del Comitato che per l'occasione erano rappresentati dal sottoscritto e Guido Marchese".
“Per noi del Comitato San Giovanni è un onore rappresentare la nostra città attraverso i suoi prodotti e le sue ricette. Per noi cuochi appassionati di Ineja Food vedere l'apprezzamento delle tante persone che vengono a gustare i nostri piatti è la ricompensa più grande del tempo che dedichiamo, da volonari, per il nostro territorio”
Anche lo storico cuoco dello stoccafisso all' Onegliese Guido Marchese esprime soddisfazione: “Per me, vedere l'apprezzamento delle persone, è la soddisfazione più grande, io cucino lo stoccafisso alla festa di San giovanni da oltre trent'anni sia nelle quantità record della nostra pentola Giuvannina, da centinaia di chilogrammi di Stoccafisso sia nelle occasioni, come questa dove se ne cucinano qualche decina.
"Noi del Comitato, Siamo tutti volontari e ci sostiene il piacere di fare qualcosa di buono per la nostra città e per il clima di amicizia che ci lega tra noi soci “.