/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2023, 20:02

Circolo Parasio, inaugurate due mostre in occasione del Centenario (foto e video)

Le esposizioni si trovano nei locali di palazzo Guarneri e saranno visitabili fino al 4 novembre

Circolo Parasio, inaugurate due mostre in occasione del Centenario (foto e video)

Inaugurate al Circolo Parasio due mostre che si inseriscono tra i festeggiamenti per i cento anni di Imperia: “Mattonelle per il Centenario”, seconda edizione delle “Mattonelle per il Parasio” che adornano il “balcone degli artisti” e “Mostra per il Centenario” con le opere di Serenella Sossi.

LE INTERVISTE

Dichiara l’artista Serenella Sossi: “Sono due mostre volute per la commemorazione del centenario di Imperia, la prima dedicata alle mattonelle, la seconda edizione di ‘Mattonelle al Parasio’. Presentiamo quaranta artisti che donano la loro opera per questa manifestazione.

In contemporanea una mia personale anche questa dedicata al centenario, con paesaggi di Imperia e l’entroterra, delfini e le sirene, tipo quella che è installata sul molo di Oneglia”.

Aggiunge Simona Gazzano, presidente del Circolo Parasio: “Il tema delle mattonelle, create da più di cinquanta artisti provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo, è Imperia e i suoi cento anni. È stato un modo per far conoscere Imperia e per noi per poter vedere come è stata percepita la nostra storia da chi non la vive quotidianamente.

Le mattonelle oggi verranno esposte e successivamente saranno applicate lungo il balcone degli artisti, già così ricco e visitato.

Grazie a Serenella Sossi che contemporaneamente inaugura una sua personale sempre nei locali di palazzo Guarneri”.

Conclude Giacomo Raineri: “Il nostro primo contributo ai festeggiamenti per i cento anni della città di Imperia. La risposta da parte del pubblico e delle autorità è significativa, è una grande soddisfazione per il Circolo Parasio”.

Le mostre saranno visibili, a palazzo Guarneri in piazza Pagliari 4, dal 28 ottobre al 5 novembre con i seguenti orari: feriali 16.30 – 18.30, sabato e festivi 16 – 19.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium