E pace fu. Dopo le vibranti polemiche della 73ª edizione e lo scambio di accuse post concerto del Primo Maggio, la Rai sembra intenzionata ad aprire le porte del Festival di Sanremo a Fedez. Il rapper milanese si è messo in mostra lo scorso anno tra la foto strappata del viceministro vestito da gerarca nazista e il bacio improvvisato con Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. Ora, però, la Tv di Stato sembra intenzionata a dargli un ruolo da assoluto protagonista.
L’annuncio è arrivato questa mattina nella diretta social di ‘Aspettando Viva Rai 2’. Biggio, spalla di Fiorello alla conduzione, ha chiesto a Fedez, collegato al telefono, della sua ospitata da Fazio, ma la discussione è presto andata al Festival di Sanremo. Incalzato da Fiorello, Fedez ha detto: “Sanremo? Mi hanno proposto la direzione musicale e credo che accetterò”. E poi, sul dopo Amadeus: “Chi lo presenterà? Una donna”.
Tutto bello, tutto anche molto credibile. Peccato, però, che fosse tutto uno scherzo. Al telefono non c'era Fedez, ma un imitatore.