Scrivono in una nota i consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Loredana Modaffari e Daniela Bozzano: "I consiglieri di Imperia Rinasce hanno effettuato l’ennesima segnalazione in Comune, al settore lavori pubblici, per sollecitare un intervento di messa in sicurezza di un muro di contenimento privato lungo via Sant’Agata".
Proprio nel punto già segnalato nei mesi scorsi, ieri si è verificata una frana che ha reso necessario l’intervento degli agenti di polizia locale e dell’Impresa edile Golden per lo sgombero dei massi e del materiale caduto.
Nell’ultima segnalazione la consigliera Daniela Bozzano ha chiesto di sapere quando saranno effettuati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della strada e se le spese saranno a carico del proprietario del muro.
Lo stato precario del muro e la conseguente pericolosità erano anche stati evidenziati dai consiglieri nel corso dell’incontro che si è svolto la scorsa settimana con l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero il quale aveva risposto che i lavori non sarebbero iniziati prima di sei mesi, aggiungendo: “Se hanno aspettato tutti questi anni aspettare altri sei mesi non sarà un problema”.